L'idea non è fuori stagione. Nelle sale Bingo si gioca tutto l'anno anche se per molti è diventato un dramma familiare. Ma la missione della "Tombolata del mattone" è più che sostenibile.
Torna l'appuntamento con la solidarietà triggianese mobilitata dalla comunità della parrocchia di San Giuseppe Moscati, celebre per i record gastronomici e di partecipazione della Sagra du Minghiaridd (cavatello), che nella dodicesima edizione dello scorso ottobre 2012 ha superato le 12.000 presenze ed una raccolta di 9.000,00 euro in favore della comunità africana del Burkina Faso.
Stavolta l'obiettivo della "Tombolata del mattone" sarà tutto casalingo. Grazie alla collaborazione dell'U.S. Fides Volley e del Centro Sportivo Kendro, il ricavato sarà interamente devoluto alla costruzione della nuova chiesa che sarà realizzata a poche centinaia di metri dall'attuale storica sede di viale Vanoni.
- "Ogne pet serv au paret." Tutte le pietre servono a costruire, a reggere il muro. Con questo spirito è nata la "Tombolata del mattone" affinchè tutti, attraverso un semplice gioco, possano sentirsi parte della nuova edificazione, come fossimo mattoni. Ne serviranno tanti, anche i più piccoli, anche imperfetti-. Così Don Salvatore De Pascale, barese, guida vulcanica della comunità di San Giuseppe Moscati di Triggiano, ha lanciato l'adunata per la nuova scommessa che sabato 26 gennaio 2013 tenterà anche il record di pubblico, per entrare nei guinness delle tombolate. Sarà infatti il Palasport Comunale di Triggiano, diversamente alle precedenti edizioni tipicamente parrocchiali, la nuova location che ospiterà l'evento di beneficenza a partire dalle ore 20,00. Con soli 5,00 euro (pari a 3 cartelle) sarà possibile vincere centinaia di premi messi in palio da tutta le rete di aziende, privati, semplici cittadini e commercianti triggianesi che hanno risposto con una straordinaria offerta. Cellulari, lavatrici, corsi di nuoto, biciclette elettriche, solarium, gioielli, occhiali da sole, stampanti, biglietti per il cinema...insomma centinaia di premi in palio per una tombola dalla formula singolare che prevede la possibilità di vincere più ambi, più terni, più quaterne etc.. Un gigantesco video tombolone a proiezione digitale (oltre 6 metri per 4), doppia conduzione, esibizioni di zumba e musica dal vivo completeranno la ricetta vincente per questa nuova missione di solidarietà alla quale ancora una volta l'intera comunità triggianese è chiamata a rispondere. Con oltre 2000 cartelle già distribuite, il profumo di una serata spettacolare è alle porte. Storia di un record annunciato.
Ecco solo alcuni dei premi in palio:
n. 1 Bicicletta elettrica
n. 1 Lavatrice Offerta da Stellarreda
n. 1 Abbonamento annuale a “La Gazzetta del Mezzogiorno”
n. 2 Abbonamenti Mensili di Acquagym Offerti da Piscina '90
n. 1 Corso di Nuoto per Bambini Offerti da Piscina '90
n. 2 Abbonamenti di Nuoto Libero (10 Ingressi) Offerti da Piscina '90
n. 5 Solarium Trifacciale Offerti dal Centro Estetico Kendro
n. 3 Manicure Offerti dal Centro Estetico Kendro
n. 4 Buoni Thermarium Offerti dal Centro Sportivo Kendro
n. 1 Casco moto Offerto da Glorioso Motocicli
n. 1 Corsi di pallavolo Offerti da U.S. Fides Volley
n. 1 Collana Offerta da Franca Mele Gioielli
n. 10 Occhiali da sole Green Vision Offerti da Ottica Lombardi
n. 1 Bicicletta
n. 2 Cellulari Blackberry Offerti da Emme Emme Srl Gestione e Difesa del Credito
n. 10 Ingressi THE SPACE CINEMA n. 2 Ingressi prima visione THE QUEEN n. 2 Ingressi prima visione THE DOORS Offerti da THE SPACE CINEMA/Casamassima
n. 1 Collana Offerta da Ramajou
n. 1 Paio di Orecchini Offerti da Ramajou
n. 1 Kit utensili "Fai da te" (118 PEZZI) Offerto dalla Ferramenta De Nicolò
n. 1 Web Cam n. 1 stampante ink jet Offerti da Vik Computer
n. 1 Corso di Musica Offerto dal Centro Musica Euterpe
n. 1 Trolley da viaggio Peugeot Offerto da Martino Peugeot
n. 1 Orologio Peugeot Offerto da Martino Peugeot
n. 1 Cappello Offerto da Piopuntodue
n. 1 T-Shirt Offerta da Piopuntodue
http://www.facebook.com/fides.volley.7
www.volleyfides.it www.kendro.it www.sanlorenzonline.com |