Organizzata dalla Parrocchia San Giuseppe Moscati in collaborazione con ANSPI e TERIAMIK ONLUS, sabato 20 Ottobre alle ore 20, prenderà inizio il grande evento di degustazione del cavatello, preparato in "tutte le salse", dalle varie associazioni che aderiscono all'iniziativa.
Quest'anno ospiti d'onore saranno Claudia Koll con la sua Star Rose Academy e l'orchestra di percussioni "Bandita on Stage" che allieteranno la serata con le loro fantastiche e coinvolgenti esibizioni.
Ad aprire la serata i bimbi della parrocchia, i ragazzi della S.M.S. "E. de Amicis" che suoneranno un pezzo dedicato a falcone e borsellino e delle musiche e danze etniche. Novità in assoluto, sarà la "CAVATELLOLANDIA" uno spazio tutto dedicato ai più piccoli dove faranno da padrone: artisti di strada, giocolieri, burattinai e clown.
Purtroppo è da segnalare che in questa edizione verrà meno quello spirito si solidarietà verso il Burkina Faso che sin dall'inizio ha sempre caratterizzato tale manifestazione. Infatti per le particolari vicende in cui si è venuta a trovare la parrocchia del quartire San Lorenzo, il ricavato non sarà devoluto alla consueta opera missionaria ma dovrà essere destinato a sostenere le spese necessarie per realizzare due strutture in legno adiacenti la chiesa (con annesso il bagno), destinate ad ospitare le aule catechistiche e le varie attività pastorali.
|