Domenica l'altra sono stato al "PARCO DIRITTI DEL BAMBINO" ed ecco lo stato, e il degrado, che io e la mia bimba abbiamo dovuto riscontrare, e che oggi vogliamo rendervi noto... La cosa che più ci dispiace è vedere come, chi ha DISTRUTTO un piccolo spazio di gioco, non ha avuto il minimo rispetto per coloro che, invece, si sono inizialmente adoperati per creare, fantasticare, progettare e dare uno spazio gioco per i nostri più piccoli. Un vero dispiacere nel vedere questa piena devastazione, distruzione e desolazione di questo piccolo spazio verde che, nel suo piccolo, era un modo, come agli esordi presentato e avviato, per aggregare e socializzare.
Quando si entra al Parco c'è, speriamo per sempre, una scritta che dice: "Rispondi sempre al sorriso di un bambino, altrimenti potresti essere quello che distrugge essere la sua convinzione che tutto il mondo lo ama". Io sorrido sempre alla mia bimba, ma poi mi chiedo se siamo sicuri che capirà quanto il mondo gli vuole effettivamente bene...
Davvero un peccato... forse ci meritavamo dall'inizio le telecamere? Fate un pò voi... ecco le foto da me scattate due domeniche fa,e facciamo NOI una piccola riflessione... Lei continuerà a chiedermi di andare al parco ma io per farla sorridere, divertire, che devo fare? La porterò li e continuerò a rendermi conto di quanto questo posto sia stato logorato dai vandali...perchè solo così posso chiamare chi trasforma un posto così bello in qualcosa di indescrivibilmente negativo!
A NOI la riflessione quindi...
Questa doveva essere la bacheca appuntamenti e degli eventi. Ecco come è stata ridotta oggi... ricordo i bellissimi primi appuntamenti ed eventi immancabili.
Questo è il ricordo più bello per i nostri piccoli. Vedere queste foto è come un grosso cazzotto nella pancia... L'impossibilità di un gioco così antico e bello non fa più certamente divertire e sorridere. Davvero un peccato!
Le foto sotto rappresentano, invece, solo un vuoto che oggi lasciamo a coloro che veramente sono alla ricerca di libertà, di gioia, di felicità. E che con poco, danno a noi davvero tanto.
Si può capire dalla foto qui sopra e sotto che la sicurezza e il rischio di potersi far male è davvero molto alto. Alla prossima.
|