da TMLand.it:
Video Inaugurazione inizio lavori della Circonvallazione Nord di Triggiano
Stamattina sotto una leggerissima pioggia il via ai lavori di una strada di circa 2 km di lunghezza con 4 corsie di larghezza.- VIDEO INTEGRALE della cerimonia - di Ninni Castrovilli
|
Alla presenza dell'Assessore ai Trasporti e alle Vie di Comunicazione Mario Loizzo, personalità politiche e religiose, e un folto numero di cittadini, il sindaco Michele Cassano, conscio di essere protagonista di un momento storico per Triggiano, ha inaugurato i lavori di una arteria strategica per lo sviluppo dell'intero paese, in termini di viabilità, vivibilità, e facile raggiungibilità senza dover "intasare" le arterie principali come Corso V. Emanuele e Via Casalino.
La nuova bretella congiungerà la S.S.100 all’Ospedale “F. Fallacara” di Triggiano, dotandolo quindi di maggior e facile raggiungibilità, e a breve con un successivo allungamento verso la S.S. 16 all'altezza di San Giorgio, la nuova strada darà sollievo alla circolazione pesante su gomma nel nostro abitato.
Un momento di riflessione con un ringraziamento alle forze della attuale Amministrazione, che in questo mandato elettorale ha centrato molti obiettivi strategici per il rilancio del nostro paese.
Tassello che si và ad aggiungere ad altri progetti sociali, al rilancio del Fallacara con l'apertura del nuovo reparto, all'approvazione del Piano Regolatore che dovrebbe vedere presto lottizzate vaste aree per civile abitazione, dando rilancio all'economia locale, l'illuminazione del Quartiere San Giuseppe, la realizzazione della fogna bianca, e l'interramento della ferrovia SUD-EST.
A questi si aggiunge il Centro storico con il suo recupero grazie ai 3 milioni di euro di finanziamento del PIRP (Piano di Recupero delle Periferie).
Un riferimento anche a quei progetti silenziosi che non risaltano alle cronache e che rimangono però fondamentali per la vità dell'intera comunità.
Plasuo da parte dell'Assessore Loizzo per la tempestiva fattibilità dell'opera, con riferimento alle lungaggini burocratiche che sono il male della nostra Italia, "paese fantastico ma bizzarro".
Promessa anche sui lavori dell'interamento della ferrovia con una anticipazione tramite la sostituzione degli attuali treni con vagoni e motrici di nuovissima generazione.
Forse un regalo della Regione per il vicino Natale e per tutti i pendolari che sono giornalmente vessati dalle condizioni precarie di viaggio.
A suggello dell'evento e con la benedizione dell'inizio dei lavori da parte dell'Arciprete Don Antonio Bonerba, accompagnato dai Sacerdoti delle Parrocchie di Triggiano, si è aperto un varco su un muretto a secco, grazie ad una escavatrice, nel punto di intersezione della nuova strada con Via Carlo Alberto.
La caduta di un "Muro" che speriamo abbia un significato e un respiro finalmente proteso al progresso di tutta Triggiano.
Se non riesci a vedere il Filmato CLICCA QUI
Galleria Foto
|
|
15/11/2008 |
|