Domanda n° 3 al futuro Sindaco: Le nuove zone di espansione
Dagli iscritti TML direttamente ai candidati-sindaco
|
To: triggiano@yahoogroups.com From: ro.sa@inwind.it Date: 21 May 2006, 10:34:22 PM Subject: Domanda al futuro Sindaco: Le nuove zone di espansione
Da un pò di tempo a Triggiano si è cominciato a costruire, vedi viale vanoni, via aldo moro, via lame, ecc.; tra qualche tempo, diciamo 2 anni al massimo quelle case saranno abitate da famiglie, dove manderanno i bambini a scuola, la sede distaccata di San Giovanni Bosco, contiene circa 600 alunni e già oggi non può accettare più iscrizioni se non per il plesso centrale, meraviglioso nella sua storicità ma decadente nella sua storica struttura. che progetti avete? pensate di lasciare il terreno circostante così per molto? pensate di continuare ad adibire lo spazio adiacente al rimessaggio delle auto della polizia municipale ancora per molto o avete qualche idea più gloriosa?
Rosa Lisa Denicolò
in ordine di arrivo.
Risposta da Sebastiano Carbonara: 23 maggio 2006, 17:24:53
Per quanto riguarda la domanda di istruzione e il problema correlato alla popolazione scolastica dovranno essere immediatamente definite le necessità anche in termini di proiezione per stabilire se vi è bisogno di realizzare un altro plesso scolastico sia nell?ambito della nuova lottizzazione denominata Torre di Peres che negli spazi a ciò dedicati a confine col terreno della nuova Parrocchia o se sarà sufficiente provvedere all? ampiamento degli edifici esistenti.
Sebastiano Carbonara
Risposta da Michele Cassano: 24 maggio 2006, 00:31:24
La dinamica demografica ha bisogno di essere analizzata con la dovuta attenzione, e con gli studi e i documenti appropriati, prima di poter dare una risposta. Certamente il punto focale è quello di rendere Triggiano "a misura d'uomo" dal punto di vista urbanistico anche e soprattutto per le esigenze dei bambini richiamate in questa domanda. La risposta per la vivibilità del nostro territorio, per la sistemazione ideale degli spazi cittadini, è posta nell'approvazione immediata del piano regolatore generale. Certamente perfettibile, attraverso successive varianti, ma inevitabile per poter ridisegnare il volto della città, dei suoi spazi, della sua identità e vivibilità
Michele Cassano
Risposta da Franco Denicolò: 25 maggio 2006, 01:00:35
Ogni area del nostro paese presenta dei criteri di lottizzazione ed urbanizzazione. Non possiamo certamente togliere uno spazio ad una scuola esistente per costruire dei nuovi padiglioni scolastici. Magari possiamo cambiare l’impiego di quello spazio che, invece di parcheggio per le auto dei vigili urbani potrebbe divenire atrio per gli studenti. Non possiamo cambiare le regole dell’urbanizzazione! Per quanto riguarda le aree recuperabili del nostro territorio, dove possibile saranno realizzate sempre zone verdi o piccoli parchi, così come fino ad ora si è fatto. Oggi, rispetto a 5 anni fa, Triggiano può vantare 3 aree verdi allestite, e frequentatissime, ed una quarta in fase di completamento. Inoltre è stato condotto uno studio proprio per il rilevamento di tutte queste piccole aree da recuperare. Nel nostro programma è previsto poi il recupero dei locali della scuola San Giovanni Bosco a locali comunali, e quindi la costruzione di una nuova scuola, in un’area da stabilire, in modo da renderla facilmente raggiungibile da ogni punto del paese, ed in modo da ospitare il giusto numero di studenti, in base alle esigenze della popolazione.
Franco Denicolò
Risposta da Giuseppe Didonna:
NON PERVENUTA
|
|
|
26/05/2006 |
|