Buon 10° Compleanno TML !!
Festeggiamo tutti insieme stasera. Chi non c'è non ci sarà!! di Ninni Castrovilli
|
|
Buon Compleanno TML !!
|
Come tutte le cose nate casualmente, 10 anni fà cominciava un percorso inaspettato, un salto nel buio dell'allora Internet, un mondo che era ben diverso da quello che condividiamo oggi.
Non esistevano i Social Network, con le piattaforme di condivisione, e i blog erano anche loro nella fase embrionale.
Antonello Santamaria lanciò il primo messaggio nello spazio cybernetico di Triggiano.
Le numerose trasformazioni sono venute in un crescendo di emozionanti slanci, una coesione di tutti i compagni di viaggio, che nel tempo hanno cambiato posto sul treno di TML.
Chi è salito e sceso alle fermate, chi ci ha accompagnato con abbonamenti o corse senza ritorno, chi ha cambiato residenza e vive a Londra o Parigi da anni, chi da controllore è diventato capotreno, chi ha cambiato vagone preferendo quello Ristorante. Chi ha scelto "altre Vie". Noi, tutti insieme, con le nostre peculiarità, difetti (molti), ma con una carica esplosiva pronta a brillare all'unisono.
I progetti, le novità, le idee (quelle realizzate e quelle abortite) non darebbero giustizia all'impegno profuso, ma sarebbero lunghe da elencare.
Sempre in silenzio, con assidua e strenua fiducia nel prossimo, e in maniera collaborativa con tutte le forze operanti sul territorio, senza discriminazioni di sorta, abbiamo impiegato le nostre energie e capacità, per rendere fruibile un servizio unico per Triggiano. "TMLand, per Triggiano un nuovo modo di comunicare"
Molti ci riconoscono per strada, altri ci conoscono da sempre, i più ci hanno conosciuto grazie a TML. In molti riconosciamo, oggi, la stima nei loro sorrisi.
Non abbiamo velleità giornalistiche, non cerchiamo primati territoriali, non ci fregiamo di titoli autoreferenziali o iscrizioni ad Albi ingessati, preposti molto spesso a erigere muri di "non conoscenza". Anzi per noi la mancanza di titoli non è un disvalore. Ci nobilita. Lasciamo ad altri queste incombenze perchè la comunicazione deve essere libera, intesa come condivisione di informazioni.
Riteniamo che mai come in questo momento, la libertà di espressione deve fare da collante per affrontare i non pochi problemi della nostra piccola Triggiano.
Noi, rimaniamo "nel cuore e nella mente" liberi di esprimerci.
Stasera saremo tutti i pizzeria e festeggieremo con sincerità il progetto TMLand.
Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. (Martin Luther King)
Ninni Castrovilli Presidente Associazione di Promozione Sociale METROPOLIS |
|
13/10/2011 |
|