Bilancio consuntivo 2004
Bollettino N. 011 del 25/02/2005
|
Spett.li amici-iscritti,
è con vero piacere che vi comunichiamo che da quest'anno, insieme a tutto lo staff della ormai mitica TMLand e ai soci della nostra Associazione Metropolis, inizia un appuntamento tutto nuovo.
L'appuntamento riguarda la decisione di prendere in merito, sin dall'inzio della nascita del progetto TML nel lontano 13 Ottobre 2001, la massima trasparenza e indipendenza verso tutta la nostra cittadinanza.
L'anno 2004 è stato segnato dalla costituzione e dalla nascita, in maniera legale, dell'associazione Metropolis, un'associazione con uno statuto già visibile nel suo sito ufficiale TMLand.it.
E' stato costituito un organigramma al cui interno ogni 15 gg. si discute, si partecipa, condivide e apre a tutto NOI un'informazione particolare e diretta.
Nell'anno precedente il passaggio di consegna da TML a TMLand.it è avvenuto con una certa gradualità con novità e appuntamenti tutti nuovi. Un anno segnato, prima di tutto, dalla promozione del territorio Triggianese.
Mi riferisco ai tanti servizi e canali offerti sul territorio. La conoscenza, grazie alla nascita dell'Associazione stessa, delle altre associazioni e della nostra Amministrazione, cercando di offrire nuovi servizi e/o interventi.
Sul sito abbiamo registrato in media circa 100 accessi/giorno; le iscrizioni, a tutt'oggi, alla mailing list sono circa centottanta; numerose sono state poi le richieste, proposte tramite e-mail, lettera, …. Grazie!!
Occorre ricordare che nella nostra Triggiano, grazie anche alle associazioni che operano sul territorio, abbiamo creato una piccolissima rete per condividere informazioni e attività. Credo che tutto questo rompa gli schemi limitanti del proprio servizio offerto, ricordando che il primo obittivo è dare sempre al prossimo un qualcosa di nuovo e di bello.
Il Bilancio stilato oggi, anche se minimo per la sua partenza, come primo anno, risulta essere sinora positivo, anche se occorrerà continuare ad operare sempre sul territorio con nuovi obiettivi e nuovi , perchè no, servizi.
Il Direttivo dell’Associazione ha approvato un bilancio che all'unanimità ha deciso di far visionare, per rispetto e condivisione, a tutti coloro che ormai, da tanti anni, ci seguono. Tutto questo per far notare che il nostro volontariato punta a creare sempre più novità e dar vita ad iniziative controcorrente sul territorio.
Concludo e arrivo al Bilancio economico, per dirvi che il 2004 ci vede chiudere in discreto attivo (15,27 euro), grazie quindi a tutti coloro che hanno creduto e partecipato come soci attivi della nostra Associazione.
A tutti i soci e iscritti alla Tmland i migliori auguri per un 2005 sereno e proficuo sotto tutti i punti di vista.
Il Presidente dell'Associazione "METROPOLIS" Antonello Santamaria
|
|