Google Street View arriva a Triggiano e "fa concorrenza a TMLand"
di Ninni Castrovilli
|
Sicuramente per lo Staff TMLand fa un certo effetto essere in "concorrenza" con il gigante GOOGLE.
In tempi non sospetti, quando Google Street era appannaggio solo di alcune strade di New York, silenziosamente, con i nostri "potenti mezzi", eravamo per le strade di Triggiano a scattare foto panoramiche e ad ingegnarci con software di alto livello.
Il nostro impegno si focalizza ancor più nello sviluppo di nuovi modi per la fruizione delle informazioni. Lavoro sempre svolto nell'ottica di dare a tutti la possibilità di accedere alle informazioni sul nostro territorio. Un piccolo granello verso l'annullamento del Digital Divide.
Indubbiamente le capacità economiche di cui dispone il GOLIA del Web, sono lontane anni luce e imparagonabili al Davide triggianese. Ma questo non annulla, anzi esalta il lavoro finora svolto. Impegno e dedizione purtroppo si scontrano anche con la realtà economica.
Un aiuto da parte di chi crede in un modo creativo di gestire il nostro patrimonio culturale, si può concretizzare anche nella semplice donazione, sottoscrizione, acquisto di spazi pubblicitari attraverso il sito www.tmland.it.
Richiamiamo l'attenzione delle Associazioni presenti sul territorio, che lamentano sistematicamente la mancanza di comunicazione, ma non utilizzano un canale informativo "trasparente" come TMLand.
Siamo tutti invitati a partecipare. Una Comunità di oltre 700 contatti (tutti utilizzati!!) è una realtà con cui dobbiamo confrontarci.
L'importante alcune volte, è anche partecipare.
Lo Staff di TMLand |
|
19/02/2010 |
|