Fare POLITICA
Sondaggio per una comunità non passiva ma attiva di Staff TMLand
|
|
Vota il sondaggio in TML
|
Fin dalle origini, la POLITICA, dal greco politikòs (proprio del cittadino) e derivato da pòlis (città), non è lontana dalle nostre vite, anche se molto spesso noi stentiamo a crederlo per la mancanza di trasparenza degli addetti. Il tam-tam mediatico attuale, oramai ha raggiunto livelli sonori e di gusto insopportabili. A questa situazione nazionale dobbiamo aggiungere le prossime elezioni comunali per maggio che proclameranno un nuovo Sindaco per Triggiano. Lo Staff TMLand vuole chiede a tutti gli iscritti, se l'argomento POLITICA o messaggi a carattere politico siano ammessi da Aprile 2006 fino alla elezione del Sindaco di Triggiano, incluso l'eventuale ballottagio di giugno, in deroga all'attuale Regolamento. TMLand è sempre stata contraria alla politica, nel senso che non vogliamo diventare ignari strumenti di potere altrui, avendo da sempre utilizzato una moderazione asettica ed impersonale, dando un senso e una visione il più possibile apartitica alla nostra comunità. Chiediamo con una semplice votazione, tramite questo sondaggi, la possibilità di veicolare email di tipo politico.Il tempo di sondaggio durerà 10 giorni e si procederà in maniera univoca nello stabilire il da farsi, in base alla maggioranza relativa dei votanti, ovvero di chi ha espresso un parere. Quindi dichiarate comunque il vostro pensiero, contrario o favorevole, per non incorrere in controversie successive e/o ripensamenti. Nel caso di maggioranza dei NO, si continuerà la normale gestione della mailing come fin'ora, bloccando email a carattere politico. In caso di vincita dei SI, le email devono essere comunque firmate dal mittente, e quindi sono banditi nickname, pseudonimi, frasi tendenziose, o iscrizioni palesemente ridicole e strumentali. Saranno inoltre bloccati, rimandati al mittente per le variazioni al contenuto, i messaggi con frasi DICHIARATAMENTE offensive, riferite a cose, fatti, o persone interne o esterne alla mailing. Ricordiamo che, come da Regolamento, chi scrive è responsabile del contenuto del messagio, accollandosi oneri e onori. Per codardia non prendetevela con lo Staff.
Una preghiera: fateci lavorare il meno possibile nella moderazione. Siate chiari, nell'esporre i vostri pensieri, non rispondete a provocazioni che vi giungono da altri, date un senso al vostro intervento in mailing strutturando un discorso logico e motivato, ma soprattutto utile alla vita triggianese. Insomma siate UOMINI.
RICOMINCIAMO A FARE POLITICA SUL SERIO E PER TRIGGIANO.
"Politico è chi cura gli interessi dell'intera Comunità, non di una parte di essa."
Lo Staff TMLAND
p.s. Lo Staff, consapevole delle strumentalizzazioni, di cui già sente le pressioni, preferisce una scelta degli iscritti democratica tramite questo sondaggio. |
|
15/03/2006 |
|