Facciamo crescere TMLand: le foto in Alta Risoluzione
Avviato in fase sperimentale un nuovo servizio aperto a tutti i visitatori di TMLand.it. di Ninni Castrovilli
|
Ne contiamo quasi 11000.
Cosa ? Sono le Foto contenute nelle nostre Gallerie.
Immagini che hanno immortalato momenti storici e che ci hanno accompagnato durante le manifestazioni più importanti: immagini dove ritrovare l'appartenenza alla città di Triggiano. La nostra memoria storica. Un patrimonio immenso.
Da oggi lo Staff TMLand, oltre alla visione gratuita delle foto, attiva un nuovo canale attraverso il quale sarà possibile scaricare le foto in alta definizione e contribuire alla crescita e alla realizzazione di mille progetti nel cassetto di TMLand.
Chi troverà interessante ricevere le foto scattate in alta definizione, attraverso il sistema di pagamento PayPal, e con un minimo contributo (poco più di un caffè), utilizzando carte di credito prepagate, PostePay o altri sistemi validi di pagamento elettronico, potrà contribuire a realizzare un salvadanaio comune per rendere possibili tanti progetti e permettere allo Staff di TMLand di acquistare nuove strumentazioni, offrire nuovi servizi alla comunità che oramai conta quasi 850 iscritti.
Un servizio utile, condiviso, che nulla toglie a tutti i servizi forniti in maniera gratuita, ma che rende visibile il lavoro paziente di molte persone che si adoperano per rendere concreta una memoria visiva utile a tutti.
Il nuovo sistema non sarà disponibile per tutte le Gallerie già inserite, a causa di problemi tecnici, ma sarà regolarmente disponibile per le future raccolte Foto.
Le Gallerie Foto di TMLand hanno come oggetto principale le manifestazioni pubbliche e aperte al pubblico svolte nel territorio di Triggiano, in ottemperanza della Legge 633 del 22 Aprile 1941 e modifiche introdotte con la legge 9 gennaio 2008, N. 2 Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio che all'Art. 97 recita...Non occorre il consenso della persona ritratta quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'incarico pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritratta ......, e quindi ritenendo di rispettare le leggi vigenti in materia, rimaniamo a disposizione per segnalazioni di violazione della privacy che involontariamente potrebbero configurarsi.
Si comincia con le 110 foto della Tragedia Greca FEDRA con Denny Mendez Recupereremo appena possibile le Gallerie San Rocco 2011 e Premio Trebbio 2011. Buona Visione delle Gallerie Foto, da oggi in alta definizione.
Staff TMLand |
|
15/09/2011 |
|