|
lettera salvadanaio
|
Carissime/i, la lettera, come in allegato, giungerà nelle case di tutti i triggianesi nella prima metà di Dicembre.
V’invito a riscaldare il cuore di tutti perché questo sogno possa realizzarsi.
Ogni pet serv o paret Grazie,
vs donS
Carissima Famiglia, desideriamo informarTi a proposito del Nuovo Complesso Parrocchiale San Giuseppe Moscati, che sorgerà a Triggiano, nel quartiere San Lorenzo (ex 167), nei prossimi anni.
L'attuale chiesa lignea è sorta nel 2004 con il contributo di donne e uomini di buona volontà, su di una superficie comunale destinata a tale scopo in modo temporaneo.
Pur dimostrandosi accogliente, nel tempo è risultata non più sufficiente alle esigenze pastorali e sociali.
Si pensi al fatto che molte attività, tra cui lo stesso catechismo rivolto ai bimbi, vengono svolte da due anni in capannine, altre sono decentrate in case private ed alcune, purtroppo, sono state sospese per questioni logistiche.
Nel Nuovo Complesso Parrocchiale saranno anche disponibili servizi utili all'intera città di Triggiano: parco giochi e oratorio attrezzato, auditorium, campetto sportivo, biblio-videoteca, centri di aggregazione a servizio delle diverse forme di disagio sociale ... perché "la Chiesa in quanto cattolica non è un gruppo di élite, non riguarda solo alcuni, ma è la casa di tutti" (Papa Francesco).
L'opera è finanziata al 75% dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), il restante 25% sarà frutto della generosità dell'intera comunità.
Se nel 1850 l'avvocato Bartolo Longo chiedeva ad ogni abitante di Pompei un soldo al mese per la costruzione del famoso Santuario, oggi pensiamo che il Medico Santo, Giuseppe Moscati, suo amico, ci inviti ad una medesima sfida: "1 Euro al mese per ogni famiglia triggianese".
Pur consapevoli del difficile momento odierno, insieme a tutti i Parroci di Triggiano, Ti invitiamo a sognare con noi questa Casa Comune.
Il valore spirituale che avrebbe la realizzazione di un tale sogno, costruito mattone su mattone, da tutti noi, sarebbe immenso per l'intera Comunità Cittadina.
Carissima Famiglia, nel porgerTi fin d'ora il nostro sentito ringraziamento per il sostegno che vorrai fornirci, Ti auguriamo un Santo Natale.
Grazie, "Ogni pet serv ó paret".
Il Parroco Il Comitato pro erigenda Chiesa Nuova Il Consiglio per gli Aff. Economici di S. G. Moscati (*) Sul retro un salvadanaio da comporre con le informazioni relative alla raccolta
Per altre forme dí contributi: CONTO CORRENTE POSTALE: N. 001023026691
CODICE IBAN POSTE ITALIANE: IT18K0760104000001023026691
Intestato: Parrocchia San Giuseppe Moscati Viale Granisci s.n.c. 70019 Triggiano (Ba)
Causale: Pro Erigenda Nuova Chiesa e Complesso Parrocchiale
Per eventuali detrazioni fiscali chiedere info in Parrocchia
e-mail: moscati.triggiano@arcidiocesibaribitonto.it |