La Trivianum finalmente schierata al completo. E vince!
Trivianum-Foggia Masi: 3-1 di ufficiostampa@trivianum.com
|
Al battesimo casalingo del girone di ritorno della prima fase eliminatoria di Coppa Italia, la Trivianum ritrova la vittoria, la seconda dopo due sconfitte, affermando definitivamente la supremazia sul Masi/Foggia, già sconfitto il 19 settembre sul campo del tavoliere per tre set a zero in gara uno.
I foggiani tornano a casa con un set vinto rispetto al bottino asciutto del match di andata, grazie anche all'agoniata venuta dei rinforzi. - Con il rientro dall'infortunio di capitan Lonero, con l'acquisto dell'opposto Fuganti, del centrale Salvatori e del libero Allaria siamo finalmente al completo. Eccezion fatta per tre dei nuovi arrivati, siamo davvero fieri della composizione autoctona della squadra, che vede protagonisti, dopo tre anni di lavoro, le leve del nostro vivaio-. Queste le dichiarazioni del dopo partita di Nicola Marcone, della direzione sportiva dell'ex Avis, oggi Masi-Foggia.
Nella gara di sabato 3 ottobre, dopo tre settimane dall'inizio del torneo, la Trivianum ha schierato finalmente il suo sestetto di titolare, con il rientro del palleggiatore Mirizzi dopo la sosta dello scorso sabato, ma sopratutto con il recupero definitivo dell'opposto Petroni, ancora a digiuno di punti. Ottima la sua prestazione, in fase offensiva e specie nella finalizzazione dei palleggi sporchi. Immediata anche l'intesa difensiva a muro con il centrale Azzone, già compagno di maglia nel Noicattaro (Ba) in Serie B1. Determinante per la chiusura del match la splendida ed incessante performance del martello Colapinto, che ha trascinato pubblico e compagni verso la scalata del quarto ed ultimo vittorioso set.
- Siamo meno scostanti, teniamo meglio il campo ed il tenore della difesa. Resta incerta ancora la capacità offensiva centrale che acquisiremo certamente ma fuori dal campo, cioè solo in allenamento. E' una questione di intesa tra palleggiatori e attaccanti. Sono fiducioso che dal nostro "posto 3" svilupperemo uno dei reparti più pericolosi del campionato-. Così Leo Sportelli rilancia la squadra oro-nera ora ristabilitasi definitivamente e che, senza più scuse, proverà a riscattarsi nel derby barese di mercoldi prossimo contro il C.a.b.v Bari, dopo aver rimediato una sconfitta casalinga a tie-break rimontato su un eccitante e netto 2 a 0 per i triggianesi.
- Nella prima gara di andata contro il C.a.b.v. Bari non ci aspettavamo certamente una partita facile. Ma non eravamo pronti a sostenere cinque set sulle gambe - conclude il tecnico della Trivianum - crollati fisicamente, avevamo un gioco ovviamente monotono e prevedibile, senza le giocate più sicure del rientrato Petroni e con un centro poco ancora rodato. I loro servizi in battuta, decisamente pesanti, hanno poi messo seriamente in crisi la nostra ricezione. Credo che la vittoria sulla Trivianum, abbia dato a loro una iniezione di fiducia. E questo, comunque, ci onora molto!-
Trivianum - Foggia 3-1 (23-25, 25-13, 25-19, 25-23)
Trivianum: Mirizzi 9, Petroni 16, Azzone 8, Loiacono 11, Cisternino 18, Colapinto 10, Percoco (L), Salatino 3, Milano 2, Nanna 7, Conte 12, Tria 17, Rimedio (L)
Foggia-Masi: Bertolini 12, De Martino 3, Fuganti 7, Gabriele 15, Lonero 6, Maccione 2, Mancini 4, Manigrasso 14, Marcone 5, Marcone 1, Salvatori 10, Nigro 8, Allaria 17 (L)
|
|
03/10/2009 |
|