TML! La mailing list su Triggiano piu' letta al mondo
giovedì 29 febbraio 2024 - ore 6.55
Home Chi siamo Collabora con noi Contattaci
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Nickname
Triggiano Mailing List
Password
Triggiano Mailing List

 
Triggiano Mailing List

TMLand
Accadde a Triggiano (4)
Ambiente (33)
Chi siamo (8)
Come eravamo (7)
Cronaca locale (251)
Da Facebook (9)
Diario di bordo (75)
Documenti (9)
E..state a Triggiano 2010 (19)
Filatelia (1)
Fondazione Pasquale Battista (1)
FOTO del GIORNO (241)
Galleria Foto (88)
Gas-Solidaria (2)
Lama S. Giorgio (16)
Le interviste (5)
Libri - Antifestival (14)
Libri - Antipresentazioni (14)
Muro parlante (232)
R..Estate a Triggiano 2012 (8)
Rassegna Web (2607)
Sondaggi (4)
TriviaCamp (12)
VIDEO (66)

Sanità
DIAGNOSI ALZHEIMER (19)

Comune di Triggiano
DECO - Denominazione Comunale di origine (2)
R..Estate a Triggiano 2013 (3)
Raccolta differenziata (19)
Ufficio Relazioni con il Pubblico (327)

Utilità
E..state a Triggiano 2011 (17)
Offerte di Lavoro (38)
Sanità (11)
Trasporti (5)

Le Associazioni
A21 - Forum Agenda 21 Capurso Cellamare Triggiano (2)
ADMO (2)
AGESCI - Gruppo Scout Triggiano (2)
Archeoclub Italia sede di Triggiano (41)
Ass. Divina Misericordia (4)
Associazione Artedanza (11)
Associazione ATLANTIDE - la Città ritrovata (10)
Associazione Centro studi Il Salotto delle Arti (8)
Associazione CIRCOLI VIRTUOSI (5)
Associazione Culturale Paideia (7)
Associazione Triggianesi di Puglia nel Mondo (12)
Banca del Tempo - Alice nel paese che corre (2)
Biofordrug (25)
Centro Diurno Mediasan (3)
Circolo ACLI “Giovanni Paolo II” (6)
CNA Triggiano (13)
Coldiretti Triggiano (1)
Confartigianato di Triggiano (1)
Confcommercio Triggiano (33)
Cooperativa Alice (27)
Cooperativa Occupazione e Solidarietà (1)
FORUM delle ASSOCIAZIONI FAMILIARI della PUGLIA (3)
GiFra (20)
Gruppo Fratres Triggiano (20)
Happening del Volontariato (9)
Il Manifesto musicale (25)
L'ALTRA VIA - Associazione culturale di cittadinanza attiva (4)
Maria Ss. della Madia, Amici del Presepe (32)
Nausicaa (47)
Piccola Ribalta (47)
Proloco Triggiano (46)
T-Lab (6)

Le Chiese
Tutte le Parrocchie (84)
Convento San Francesco (98)
S. M. Veterana (227)
San Giuseppe Moscati (179)
SS. Crocifisso (12)

Biennale Dicillo
IX Biennale Rocco Dicillo (1)
VII Edizione Biennale (9)
VIII Edizione Biennale Dicillo (12)

Scuola
I due Orsetti (1)
Licei Cartesio (55)
Primo Circolo Didattico (12)
S.M.S. De Amicis (5)
S.M.S. Dizonno (8)
Secondo Circolo Didattico (20)

Elezioni
Amministrative 2006 (25)
Amministrative 2011 (24)
Politiche 2008 (2)
Politiche 2009 (1)
Referendum 2011 (17)

Sport
Altri sport (28)
Amatori Atletica Triggiano (3)
ASD Agonis Triggiano (1)
Atletica (35)
Calcio Eagles Triggiano (1)
Pallavolo (165)
Scacchi (159)
Trivianum ASD (119)

Musica
Centro Prospettiva Musica (95)

Open source
Applicazioni Open sotto Windows (33)
Documentazione (69)
Filosofia (13)
Licenze (9)
Linux (49)
Notizie del Web (304)
 
   
   
 
Sport : Trivianum ASD
da Ufficio Stampa Asd Trivianum Volley:
Caro Babbo Natale…
Pallavolo Serie B2 Maschile. Amatori Volley Lucera-Trivianum 3-0


Triggiano (Bari) 19.12.2009. Le intenzioni c’erano tutte: regalare una splendida vittoria al Presidente della Trivianum Michele Ressa in occasione del suo quarantaseiesimo compleanno che, come solo nelle migliori famiglie accade, aveva deciso di trascorrere insieme ai suoi. I suoi giocatori, per intenderci.

E quale latitudine mai così naturalmente gelida del Pala S. Pio di Lucera (Fg) per serbare una bella torta. C’era davvero. L’ avevano annunciata pure i quotidiani della Capitanata. Ma era quella farcita per Carmine Fontana, allenatore e giocatore della squadra foggiana, che sulla torta contesa, alla fine ci ha messo le sue di candeline. Trentasette, per la cronaca. E le ha spente di gusto, non perché i dolci di casa siano sempre i più genuini, ma perché aveva il sapore della vittoria.

All’indomani del ritrovato successo casalingo dello scorso week end, la Trivianum sembrava aver sfatato il mito degli insostituibili, grazie alla performance rassicurante del capitano Tommy Salatino, temporaneamente in campo al posto di Domenico Colapinto ancora convalescente.

Niente da sfatare, invece. Alla metà del primo set, sul punteggio di 15-21 per il Lucera, il tecnico Sportelli sostituirà il capitano in favore di Domenico Colapinto, non proprio efficiente, senza sortire alcun effetto sull’andamento del gioco, già pregiudicato da uno svantaggio difficilmente colmabile. Una scelta forse prematura e rischiosa, se si considera l’unico effetto prodotto e cioè l’aver sfiduciato un giocatore, che prima del match aveva lanciato un messaggio forte e chiaro allo spogliatoio - nulla contro Colapinto, sia chiaro. Ma non è possibile che i giocatori di una squadra possano smorzarsi o riaccendersi a seconda di chi scende in campo, se questo o quell’altro compagno. Ciascun atleta viene convocato per dare il massimo. E le vittorie non si conquistano individualmente. In questo sport si vince e si perde solo insieme. Certo, un giocatore può avere una tempra più rassicurante o trainante rispetto ad un collega, ma questo non può consentire agli altri di disimpegnarsi moralmente rispetto alla sfida che ha davanti. E’ inaccettabile-.

Oltre ad avere di fronte un avversario degno del suo quarto posto in classifica in compagnia dell’Alessano Aurispa Isolp, fresca della sconfitta rimediata lo scorso sabato nella tana di lupi triggianesi, la Trivianum ha dovuto fare i conti anche con le statistiche. Ormai è cosa certa. Alla decima giornata di andata, il nuovo nemico del campionato si chiama fattore campo. Nemico per tutti, naturalmente. Dati alla mano, quasi nel 68% dei casi, cinque partite su sette di questo girone H finiscono col risultato favorevole ai casalinghi.
Sabato 13 dicembre, al nono appuntamento della stagione, la percentuale spiccò il 100%, ovvero sette partite su sette furono vinte dai padroni dei rispettivi campi.

Ma non è stata certamente la numerazione kabalistica a regalare la vittoria al Lucera, tantomeno il così detto fattore campo. Si è capito sin dal primo punto del primo set, sonoramente messo a segno sul parquet. Poco lucidi e aggressivi gli attaccanti triggianesi, fermati più volte dal muro foggiano, quasi invalicabile fino alla fine e laddove vulnerabile ha potuto contare su una ottima capacità di recupero e di ricostruzione.

Nemmeno Danilo Milano ha potuto rigenerare l’offensività e le smarcature della Trivianum, entrato solo sul finire del primo game al posto del palleggiatore Mirizzi che pare calare, in questo fine anno, il suo rendimento ineccepibile almeno fino a poche partite fa. Ma niente paura stavolta. Le sue riserve di energia sono servite per il rush finale verso l’agognata seduta di laurea in ingegneria.

Migliori i parziali conclusivi del secondo e terzo set, entrambi avviati con vantaggi importanti, ma sciupati ripetutamente da errori nelle fasi salienti.

A corto di energia anche i reparti centrali di Nanna ed Azzone, comunque tra i migliori in campo. Inevitabile l’affaticamento per la coppia in posto 3 come spiega il tecnico Sportelli – quello del centrale è un ruolo non propriamente offensivo. E’ senza dubbio l’altleta che spende più risorse fisiche per la quantità di salti che deve sostenere, essendo una prima linea, specie da quando è stato introdotto il libero. E’ il saltatore per eccellenza. L’efficacia del suo lavoro si misura però dalla capacità di rallentare una palla avversaria qualora superi la difesa a muro. Un semplice tocco di mano, o di un solo dito può consentire alla squadra di recuperare più agevolmente la sfera per reimpostare un’ azione e proseguire il gioco. Questa è la pallavolo di oggi-.

Ma le stesse statistiche dimostrano anche che nonostante l’affollamento dell’infermeria, la Trivianum pare resistere più delle avversarie sui cinque set, con tutti i tie-break a favore. – Siamo finalmente usciti dal gap nel quale siamo inciampati durante la preparazione atletica iniziata ad agosto. La condizione dei giocatori è stata rapidamente riportata allo stato ottimale, grazie a Pascal Sabato il nuovo preparatore, infortuni a parte -ha aggiunto il coach triggianese.

Già, infortuni a parte. Su questa faccenda lo sfortunatissimo club oro-nero sta giocando due campionati: quello dei punti in classifica e quello dei punti di sutura. Ventotto, questi ultimi, se si aggiungono i sette recentissimi rimediati da Tria per ripristinare l’orecchio sinistro dopo un incidente nell’ultimo allenamento prenatalizio.

- Caro Babbo Natale – scrive Sportelli- è vero, non bisogna mai svelare il contenuto delle lettere prima del tuo arrivo, altrimenti i desideri non si avverano. Ma abbiamo dimenticato di chiederti un… oggettino contro il malocchio. Ovunque tu sia, se ci vedi, se ci senti, se ci leggi...insomma mandaci qualcosa. Ti prego! -.


Amatori Volley Lucera - Trivianum : 3-0 (25/16, 26/24, 25/23)
Arbitri: Giova, Botti
Trivianum: Mirizzi 2, Tria 14, Azzone 6, Cisternino 6, Salatino 2, Nanna 4, Percoco (L), Colapinto 5, Conte, Milano, Mariani (N.E.), Zaccaro (N.E.), Petroni (N.E.).
Allenatori: Sportelli, Dicillo

Amatori Lucera Volley: Passaro 2, Fontana 19, Soprano 14, Lombardi 6, Tibelli 9, Antonetti 9, Uzzi A. (L), Pepe 4, Uzzi F., Apollo, Di Domenico.
Allenatori: Fontana, De Palma
24/12/2009

Le altre news dell'area " Trivianum ASD"
11/05/2017LA TRIVIANUM ASD CEDE AL LIBELLULA TRICASE NELLA GARA DI ANDATA DI SEMIFINALE PLAY OFF
07/05/2017LA TRIVIANUM ASD SUPERA CASARANO E PASSA IN SEMIFINALE PLAY OFF PER LA PROMOZIONE IN B NAZIONALE
01/05/2017Trivianum Asd batte Vtt Talsano e compie il primo passo avanti nei play off
28/04/2017Playoff serie CM: la Trivianum asd nella 2^ fase (ottavi di finale) se la vedrà con la VTT Talsano (TA)
28/10/2014ESORDIO AMARO A BITONTO. RISCATTO IMMEDIATO CON LA PEROTTI BARI
04/06/2014LA TRIVIANUM/TIME SPORT PROMOSSA IN SERIE “C”
07/03/2014LA TRIVIANUM/TIME SPORT FA DIECI: BATTE IL MANFREDONIA 3 – 0
19/02/2014LA TRIVIANUM/TIME SPORT LIQUIDA IL TURI E CONSOLIDA IL TERZO POSTO
11/02/2014SETTE VITTORIE CONSECUTIVE E TERZA POSIZIONE IN CLASSIFICA
20/01/2014UNA TRIVIANUM-TIME SPORT INCONTENIBILE TRAVOLGE LA INTINI COSTRUZIONI POLIGNANO .
13/11/2013TRIVIANUM ESPUGNA IL PARQUET DI MANFREDONIA
07/11/2013SECONDA VITTORIA CASALINGA
28/10/2013BUONA LA PRIMA… IN CASA
16/10/2013SI COMINCIA…
26/04/2013E ADESSO CHE SUCCEDE?…
10/04/2013IL RISULTATO NON CONTA, BENE COSI’
20/03/2013L’IMPORTANTE ERA VINCERE . . .
10/03/2013DERBY ANCORA ALLA TRIVIANUM . . .
29/05/2011TRIVIANUM ALLO SPAREGGIO. MINAFRA: CI SARO’, COSTI QUEL CHE COSTI!
28/05/2011TRIVIANUM BATTE PAOLA (CS). STANDING OVATION ANCHE PER IL NEO SINDACO DENICOLO’, INCREDULO!
25/05/2011Contro le mani del santo, Triggiano nella storia del volley
20/05/2011Geki Paola pronta per la semifinale Mercoledì è già gara-1 a Triggiano
13/05/2011TRIVIANUM E’ IN SEMIFINALE PLAY OFF. L’ECO DELLA B1 E’ PUGLIESE.
10/05/2011Pallavolo Serie B2 Maschile. Trivianum Volley Triggiano (Ba) – Volley Ball Stabia (Na)
30/04/2011Triggiano, tra le italiane, la seconda migliore seconda.
16/04/2011Trivianum qualificata ai PLAY OFF. Con Patriarca è festa “nazionale”!
12/04/2011Stefano Patriarca, nazionale da World League, oggi a Triggiano.
08/04/2011TRIVIANUM METTE LE ALI!
02/04/2011TRIVIANUM vs TERRACINA. Chi perde meglio….vince!
22/03/2011MEZZAROMA…MEZZI LUPI!
18/03/2011Mission Impossible a Foggia. Scatta il piano B.
12/03/2011E’ ora. Trivianum al Big Match: un sogno con le ali bagnate!
05/03/2011 Vigilia “Big Match”: vibrazioni e distrazioni. Una psico minaccia!
01/03/2011Trivianum contro Trivianum!
25/02/2011SABATO 26, IN DIRETTA SU RADIO 103 CONTRO VESUVIO OPLONTI (NA) .
22/02/2011Trivianum, ma che brava bambina!
18/02/2011Trivianum getta la maschera, ora si fa alla texana!
11/02/2011TRIGGIANO, SE NON ORA QUANDO? SOTTO RETE PER LA DIGNITA’.
05/02/2011Trivianum, c’è da scommettere!
03/02/2011Trivianum vice campione d’inverno. A Stabia, spettacolo da 4 punti.
24/01/2011Ogni Lunedì alle 17.30 la diretta di 103 SPORT.
09/01/2011PULLMAN IN FIAMME. SFIORATA LA TRAGEDIA NELLA TRASFERTA A NAPOLI DELLA TRIVIANUM.
07/01/2011GAIA ENERGY CASANDRINO (Na) – TRIVIANUM VOLLEY TRIGGIANO (BA)
05/01/2011Minafra: il campionato lo decide la Befana.
30/12/2010Polaroid di una trasferta. La lettera di due tifose.
27/12/2010Cassano alla Trivianum. In maglia numero 1!
18/12/2010Ressa: contro Marcianise, perderemo tutti. Perderà lo Sport.
24/11/2010Sportelli: una buona gara non è una grande gara.
16/10/2010Trivianum Volley (Ba) - Serapo Volley Gaeta (Lt) 3-0
16/10/2010Trivianum al fischio di inizio. E’ conto alla rovescia!
27/07/2010Trivianum ripescata!
02/07/2010Trivianum: buona ora anche da leccare!
05/06/2010Gratis il campo estivo
06/05/2010Il Sindaco di Squinzano – Triggiano è una città esemplare -.
06/05/2010Figli d’arte si diventa. Ecco il Salvatore!
01/05/2010Anche da Squinzano la solidarietà per il piccolo Stefano.
01/05/2010ATTENZIONE: in caso di splash, non usare come salvagente.
24/04/2010Trivianum, la matematica delle opinioni.
18/04/2010Settimo giocatore triggianese disperatamente cercasi. Stasera!
16/04/2010Sabato 17 Aprile: astenersi ad occhio nudo!
03/04/2010Trivianum, che passione!
27/03/2010Sabato 27, il derby da pedalare.
13/03/2010Finale ad effetto. Anzi ad affetto.
13/03/2010 Sabato 13 Marzo, in palio il design da collezione.
11/03/2010Trivianum, la sottile linea rossa.
26/02/2010Arriva la Regina. Tutti sbarbati!
22/02/2010Triggiano: piccoli lupi crescono. Anzi, divorano.
20/02/2010Da Sabato 20 febbraio, due week-end ghiotti di premi.
12/02/2010Triggiano premiata al Gran Galà della FIPAV.
11/02/2010Trivianum ricomincia dal centro
05/02/2010Dalla Serie A, le stelle del volley brilleranno sabato a Triggiano.
27/01/2010Trivianum, batte tutte le salentine. E’ record di andata.
23/01/2010Stasera ore 19.15, ultima gara di andata.
21/01/2010Al giro di boa, il set della stagione.
15/01/2010Marco Mariani, il pesce fuor d’acqua fa miracoli.
08/01/2010Da Sabato 9 Gennaio, Trivianum premia il suo pubblico.
24/12/2009Caro Babbo Natale…
12/12/2009Tommy Salatino, pasta di capitano.
12/12/2009Questa sera alle 19.30, sotto rete per il sociale.
08/12/2009Trivianum, difficile senza Colapinto.
05/12/2009Stasera ore 18.30 il derby di andata, tutto purosangue.
28/11/2009Trivianum in salita. Luigi Azzone: ecco i frutti.
28/11/2009Volley B2 Girone H. Trivianum-Open Casarano (Le)
22/11/2009Trivianum, il ritorno delle cavallette.
14/11/2009Trivianum, la mala sorte rende creativi.
07/11/2009Trivianum, non resta che aspettare.
27/10/2009Mr. Dicillo immatricola la Trivianum in B2.
17/10/2009La Trivianum gela il Palasassi. E fa paura.
13/10/2009Fisico da rifare per la Trivianum. Ecco il teorema di Pascal!
03/10/2009La Trivianum finalmente schierata al completo. E vince!
29/09/2009Due stop in Coppa per la Trivianum. Si riparte ululando!
22/09/2009COPPA ITALIA, MASI FOGGIA -TRIVIANUM 0-3.
15/09/2009Trivianum al test di Coppa Italia. Cauto il tecnico Sportelli.
02/09/2009Tris di mercato per la Trivianum. Al completo.
27/08/2009Alla Trivianum Colapinto e Cisternino. Più che martelli, cavallette!
19/08/2009PETRONI E TRIA FIRMANO PER IL POSTO DUE
02/08/2009A Matera il fischio di inizio della stagione B2
01/08/2009Leo Sportelli è il nuovo tecnico della Trivianum.
26/07/2009La Trivianum in serie B nazionale
29/06/2009Al lupo, al lupo! A Bariblu, il nuovo concorso della Trivianum

Pagina  di 2


Triggiano Mailing List
 
Powered by Metropolis Triggiano (BA)
Triggiano Mailing List
100% indipendente!
  Tutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS di Triggiano (BA), e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e i contributi degli utenti.
E' vietato inserire contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque essere illegittimi; il Webmaster e gli Amministratori di tmland.it non si assumono alcuna responsabilita' per i messaggi degli utenti per la impossibilita' di esercitare un controllo preventivo sugli stessi; chi riscontrasse comportamenti illeciti e' pregato di contattarci QUI.