Serata di Beneficenza
"Una canzone dedicata a Te, madre d'Abruzzo"
|
Domenica 10 maggio, in occassione della festa della mamma, si è svolta la manifestazione di solidarietà dedicata a tutte le mamme d'Abruzzo, colpite negli affetti dal tragico terremoto che ha colpito lo scorso 6 aprile c.a. l'intera provincia dell'Aquila.
La manifestazione, magistralmente organizzata dallo staff del centro Studi " Il Mnifesto Musicale" (Rocco Peconio, Palma D'alessandro, Elisabetta Tansella, Francesco Giannico e Luciana Addante) e dall'infaticabile "padre di tutti i bambini", come lui ama definirsi, Don Salvatore De Pascale, da sempre impegnato a favore dei più deboli, si è svolta sul sagrato della chiesa San Giuseppe Moscati alla presenza di genitori, amici e parenti dei ragazzi dei corsi di musicoterapia, pianoforte e chitarra, i quali hanno deliziato i partecipanti con cori, canti e danze.
Tale manifestazione ha rappresentato un momento di integrazione tra famiglie e bambini valorizzando la musicalità di ognuno di loro. Una grande emozione c'è stata durante la lettura dei versi della poesia "Vorrei regalarti...", letta dai papà e dedicata a tutte le mamme, accompagnati dai loro figlioli i quali hanno lasciato librare in volo palloncini con messaggi di speranza.
Durante la manifestazione le famiglie hanno degustato degli ottimi panzerotti fritti egregiamente preparati dai volontari della comunità parrocchiale. L'incasso proveniente dalla vendita dei gustosissimi panzerotti è stao totalmente devoluto alle mamme d'Abruzzo.
IL Presidente del Centro Studi Rocco Peconio |
|
25/05/2009 |
|