|
Festa Patronale ediz. 2001
|
Carissimi,
con grande fede e gioia insieme rivolgiamoci a Maria SS.ma della Croce, nostra Patrona e affidiamoci a Lei. Prepariamoci ad accogliere fra noi l’Arcivescovo che ci incontrerà nella prossima visita pastorale, per incoraggiarci ad essere chiese più vive nella nostra città.
L’Arciprete Don Antonio Bonerba
PROGRAMMA RELIGIOSO
Dal 30 agosto al 7 settembre nella chiesa Madonna della Croce:
- Ore 18,00: Santa Messa e Novena alla Madonna della Croce Da merc. 5 a ven.7 set.: Don Antonio Ruccia, animerà la novena
SABATO 8 SETTEMBRE : FESTA LITURGICA DELLA MADONNA DELLA CROCE
- Ore18.30: sul sagrato della chiesa Madonna della Croce: solenne concelebrazione, presieduta da Don Antonio Ruccia, Direttore dell’Ufficio Caritas Bari-Bitonto.
- Ore 20,00: traslazione dell’immagine Madonna della Croce per portarla nella Parrocchia S. Giuseppe Moscati.
Le traslazioni nelle parrocchie nei giorni: Lun. 10 settembre: da Parrocchia di S. Giuseppe a Parr. S Francesco. Mart. 11 settembre: da Parrocchia S Francesco a chiesa dell’Ospedale “Fallacara”. Giov. 13 settembre: da Chiesa dell’Ospedale “Fallacara” a Parrocchia Crocifisso.
Venerdì 14 settembre
- Ore 20.30: presso l’altare del Comitato Festa: Accoglienza del quadro della Madonna della Croce, portato dai figuranti del “corteo storico”.
Sabato15 settembre
- Ore 18.30: in chiesa madre: S. Messa - Ore 19.00: Traslazione dell’immagine della Patrona da Parrocchia SS. Crocifisso fino alla P.za La Croce. - Ore 20.30: in P.za La Croce: Accoglienza dell’immagine della Madonna della Croce, con la partecipazione delle autorità e processione fino alla chiesa madre.
Domenica 16 settembre: FESTA PATRONALE di MARIA SS.ma della CROCE
Ore 9.30: Processione dell’immagine dalla Chiesa Madre in P.za La Croce Ore 10.00: SOLENNE CONCELEBRAZIONE presieduta da Don GAETANO COVIELLO, Presidente dell’Ufficio Amministrativo della Diocesi Bari-Bitonto. - CONSEGNA DELLE CHIAVI del Sindaco di Triggiano insieme al Sindaco di Addison (Chicago). - Preghiera di affidamento alla Madonna, recitata dal Sindaco di Triggiano. - Ore 12.00: Piccola Processione per le vie del centro storico.
Lunedì 17 settembre
- Ore 18.00: nella Chiesa Madre: Solenne S. MESSA, celebrata dall’Arciprete Sac. Antonio Bonerba, con la partecipazione delle massime autorità. - Ore 19.00: GRANDE PROCESSIONE con l’immagine della Madonna della Croce - rientro in Chiesa Madre
Martedì 18 settembre
- Ore 18.30 nella chiesa madre: S. MESSA. - Ore 19.30: Piccola Processione del Quadro della Madonna, per portarlo dall’altare del comitato alla chiesa della Madonna della Croce.
Da Mercoledì 19 al 22 settembre: pellegrinaggi delle Parrocchie e della Cappellania dell’Ospedale “Fallacara” in chiesa Madre
Domenica 23 settembre: Giornata di preghiera per GLI Emigrati
In chiesa Madre: ore 8.00 – 10.00 – 11.30: Sante Messe
- Ore 18.30: S. MESSA Solenne per gli emigrati, con la partecipazione della autorità Cittadine – Accensione delle Lampade votive da parte dell’Arciprete, del Sindaco e del Presidente del Comitato Festa Patronale
|