Carissimi concittadini,
la campagna elettorale per le Amministrative 2011 ha restituito un patrimonio importantissimo al paese. I giovani di Triggiano hanno iniziato un processo virtuoso di crescita personale, politica e associativa, nelle diverse forme assunte in occasione del voto. Durante la campagna elettorale ci siamo incontrati per fotografare il momento storico della spontanea nascita di gruppi quali GEA, l’Altra Via, i Giovani Comunisti, i ragazzi della Fabbrica di Nichi, e darci un obiettivo post elettorale, ovvero continuare a lavorare su obiettivi concreti, a prescindere dalle differenze di “credo”, e quindi conservare e far crescere questo nuovo fermento cittadino. Il primo degli obiettivi sul quale cementare la collaborazione e far partire la macchina virtuosa della politica sociale fu individuato nel 12 e 13 Giugno 2011, per votare SI ai 4 quesiti referendari circa l’Acqua Bene Comune, il No al Nucleare e il Legittimo Impedimento. Per informazioni più dettagliate vi riporto alcuni link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011
http://www.fermiamoilnucleare.it
http://www.acquabenecomune.org
Questa sera alle ore 21.00, si terrà il primo incontro di coordinamento presso la sede della Federazione della Sinistra in via Galante (nei pressi della villa comunale, lato tabaccaio). Oltre ai gruppi GEA, l’Altra Via, FdS, ex Fabbrica di Nichi, si uniranno a noi i ragazzi dell’AGESCI che per sabato mattina hanno già organizzato una attività in merito.
Ci teniamo a rafforzare il concetto che questi soggetti interessati, i cosiddetti Stakeholders, vogliono unire le proprie forze al di là delle diversità, vedendo le stesse come risorsa e non come limite per il paese, lavorando su progetti concreti di buone pratiche.
VOGLIAMO L’ACQUA PUBBLICA, NON VOGLIAMO IL NUCLEARE, VOGLIAMO LA LEGGE UGUALE PER TUTTI
Per contatti: vitonicolatatone@hotmail.com
FB: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_223050444388210
|