Teatro Duse a Bari sconto TMLand
di Franco Spadaro
|
Si comunica che, nei giorni 30 e 31 ottobre 6 e 7 novembre, la Compagnia Teatrale Piccola Ribalta rappresenterà a Bari, presso il teatro Duse Via Domenico Cotugno 21:
I Love Shakespeare
I love Shakespeare è ciò che accade quando due vecchi amici, protagonisti di due storie artistiche diverse, decidono di incontrarsi e parlarsi su un palcoscenico, interpretando ed esplorando il grande Shakespeare.
Lo spettacolo è una prova aperta della rappresentazione che verrà, dove anche il pubblico è partecipe. Roberto e Franco, con la regia dello stesso Roberto, affrontano l’Autore e i temi dell’amore, attraverso un collage di brani tratti dalle commedie shakespeariane. Coadiuvati da tecnici, non sempre in simbiosi con le volontà registiche e le esigenze sceniche, si sviluppa l’interessante e divertente scenario dietro le quinte, non godibile se non si trattasse appunto di una prova aperta.
Poco prima che abbia inizio lo spettacolo , Roberto riceve un inaspettata ma gradita visita che scatena in lui incredibili e tormentosi rovelli sentimentali. L’attore percorre così un itinerario di sensazioni, pensieri e atteggiamenti tipici dello stato amoroso , che si susseguono con contraddizioni e ripensamenti. Con curiosa analogia nella rappresentazione dei brani shakespeariani, egli interpreta gli alternati atteggiamenti, assai affini ai suoi e altrettanto contraddittori fra loro, di Orlando ( A PIACER VOSTRO ), Mercuzio e Romeo (ROMEO E GIULIETTA), Orsino (LA DODICESIMA NOTTE), Benedetto (MOLTO RUMORE PER NULLA), Petruccio (LA BISBETICA DOMATA) Byron (PENE D’AMORE PERDUTE ) e Ford (LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR ). Nel collage che il regista ha allestito, questi personaggi , si cercano si incontrano e si scontrano, si inseguono e si nascondono gli uni agli altri , ciascuno esponendo la propria filosofia sull’amore.
L’evolversi della vicenda con l’affascinante ragazza dei cioccolatini, venuta a trovarlo porta l’attore a rivivere in maniera particolarmente consapevole le parole, i gesti e gli atteggiamenti mentali dei personaggi interpretati.
Sembrerà particolarmente curioso riscontrare come Orlando , Mercuzio, Romeo e gli altri con cui Shakespeare ha voluto campionare differenti logiche amorose, possano trovare credibile sintesi nella singola personalità dell’attore, come un’unica logica colta nel suo divenire.
Le date in cui lo spettacolo verrà rappresentato sono:
sabato 30 Ottobre 2010 ORE 21.00 domenica 31 Ottobre 2010 ORE 18.00 - 21.00 sabato 6 Novembre 2010 ORE 21.00 domenica 7 Novembre 2010 ORE 18.00 - 21.00
Prenotazioni Tel. 080 5046979 - 080 5672325 - 3924930702
|
|
27/10/2010 |
|