da http://filmup.leonardo.it
E.state a Triggiano 2006 - Cabaret: direttamente da ZELIG Circus " Pali e Dispari "
presso la Scuola Media Di Zonno in Viale Vanoni a Triggiano, inizio spettacolo stasera (giovedi 13 luglio) ore 21 di Staff TMLand
|
La comicità in stile metropolitano
Parlano il linguaggio dei giovani, vestono grunge e raccontano storie underground in perfetto stile metropolitano. Al secolo sono Angelo Pisani e Marco Silvestri ma sul palco diventano il duo Pali e Dispari interpretando personaggi ormai celeberrimi come la coppia Hip Hop "Capsula & Nucleo". A spiegare la loro comicità e il loro modo di esprimersi è Angelo Pisani.
La prima domanda è d'obbligo: come vi siete conosciuti? Avevamo degli amici in comune. Ci siamo presentati, abbiamo iniziato a scherzare e abbiamo scoperto una passione che condividevamo entrambi. Poi abbiamo iniziato a rapportarci con il pubblico: quello del "Laboratorio scaldatole" di Milano che, ormai, frequentiamo da 7 anni ogni mercoledì.
Nei panni di Capsula e Nucleo? Non solo. Questi due personaggi sono solo una parte del nostro spettacolo che dura un'ora. L'idea è quella di rappresentare un ipotetico viaggio in metropolitana per scoprire il lato comico e grottesco del vissuto cittadino.
Cos'è per te la comicità? Cosa fa ridere? Far ridere non significa raccontare di cose eccezionali. La vera risata arriva dalla quotidianità, dagli avvenimenti che accadono tutti i giorni.
Come siete approdati a Zelig? Attraverso dei provini, tre anni fa. I nostri personaggi funzionavano bene anche in televisione e così siano andati in onda.
Cambia la vita di un comico con il passaggio in tv? Beh, la visibilità aumenta notevolmente. Come ogni cosa della vita, ci sono lati positivi e negativi. La difficoltà sta nel gestire con intelligenza questo cambiamento d'immagine. Se prima, in uno spettacolo ti ritrovavi 200 persone, adesso te ne ritrovi 2mila e non puoi sbagliare. Credo che, al di là della popolarità, sia necessario comportasi sempre senza dimenticare di essere dei professionisti.
Avete in cantiere dei progetti per il futuro? Sì, nuovi personaggi, un nuovo spettacolo, un'iniziativa alla radio e una editoriale. Tante idee che spero si possano realizzare concretamente nel modo migliore. |
|
13/07/2006 |
|