TML! La mailing list su Triggiano piu' letta al mondo
lunedì 9 dicembre 2019 - ore 16.56
Home Chi siamo Collabora con noi Contattaci
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Nickname
Triggiano Mailing List
Password
Triggiano Mailing List

 
Triggiano Mailing List

TMLand
Accadde a Triggiano (4)
Ambiente (33)
Chi siamo (8)
Come eravamo (7)
Cronaca locale (251)
Da Facebook (9)
Diario di bordo (75)
Documenti (9)
E..state a Triggiano 2010 (19)
Filatelia (1)
Fondazione Pasquale Battista (1)
FOTO del GIORNO (241)
Galleria Foto (88)
Gas-Solidaria (2)
Lama S. Giorgio (16)
Le interviste (5)
Libri - Antifestival (14)
Libri - Antipresentazioni (14)
Muro parlante (232)
R..Estate a Triggiano 2012 (8)
Rassegna Web (2607)
Sondaggi (4)
TriviaCamp (12)
VIDEO (66)

Sanità
DIAGNOSI ALZHEIMER (19)

Comune di Triggiano
DECO - Denominazione Comunale di origine (2)
R..Estate a Triggiano 2013 (3)
Raccolta differenziata (19)
Ufficio Relazioni con il Pubblico (327)

Utilità
E..state a Triggiano 2011 (17)
Offerte di Lavoro (38)
Sanità (11)
Trasporti (5)

Le Associazioni
A21 - Forum Agenda 21 Capurso Cellamare Triggiano (2)
ADMO (2)
AGESCI - Gruppo Scout Triggiano (2)
Archeoclub Italia sede di Triggiano (41)
Ass. Divina Misericordia (4)
Associazione Artedanza (11)
Associazione ATLANTIDE - la Città ritrovata (10)
Associazione Centro studi Il Salotto delle Arti (8)
Associazione CIRCOLI VIRTUOSI (5)
Associazione Culturale Paideia (7)
Associazione Triggianesi di Puglia nel Mondo (12)
Banca del Tempo - Alice nel paese che corre (2)
Biofordrug (25)
Centro Diurno Mediasan (3)
Circolo ACLI “Giovanni Paolo II” (6)
CNA Triggiano (13)
Coldiretti Triggiano (1)
Confartigianato di Triggiano (1)
Confcommercio Triggiano (33)
Cooperativa Alice (27)
Cooperativa Occupazione e Solidarietà (1)
FORUM delle ASSOCIAZIONI FAMILIARI della PUGLIA (3)
GiFra (20)
Gruppo Fratres Triggiano (20)
Happening del Volontariato (9)
Il Manifesto musicale (25)
L'ALTRA VIA - Associazione culturale di cittadinanza attiva (4)
Maria Ss. della Madia, Amici del Presepe (32)
Nausicaa (47)
Piccola Ribalta (47)
Proloco Triggiano (46)
T-Lab (6)

Le Chiese
Tutte le Parrocchie (84)
Convento San Francesco (97)
S. M. Veterana (225)
San Giuseppe Moscati (179)
SS. Crocifisso (12)

Biennale Dicillo
IX Biennale Rocco Dicillo (1)
VII Edizione Biennale (9)
VIII Edizione Biennale Dicillo (12)

Scuola
I due Orsetti (1)
Licei Cartesio (55)
Primo Circolo Didattico (12)
S.M.S. De Amicis (5)
S.M.S. Dizonno (8)
Secondo Circolo Didattico (20)

Elezioni
Amministrative 2006 (25)
Amministrative 2011 (24)
Politiche 2008 (2)
Politiche 2009 (1)
Referendum 2011 (17)

Sport
Altri sport (28)
Amatori Atletica Triggiano (3)
ASD Agonis Triggiano (1)
Atletica (35)
Calcio Eagles Triggiano (1)
Pallavolo (165)
Scacchi (159)
Trivianum ASD (119)

Musica
Centro Prospettiva Musica (95)

Open source
Applicazioni Open sotto Windows (33)
Documentazione (69)
Filosofia (13)
Licenze (9)
Linux (49)
Notizie del Web (304)
 
   
   
 
Sport : Scacchi
da http://www.tmland.it/galleria.aspx?IDGalleria=292
Caorle VE - dal 13 al 16 maggio 2010 - La DI ZONNO alla Finale Nazionale dei GSS
La squadra della SMS Nicola DI ZONNO alla Finale Nazionale dei GSS di Scacchi.
di Michele Mastrolonardo

La squadra della SMS Nicola DI ZONNO con il Sindaco,Michele Cassano, l'Assessore allo Sport, Piero Diprizio, i docenti, Marinelli e Meduso ed i responsabili di Triggiano Scacchi, Nicola Nitti e Michele Mastrolonardo.
Caorle 13 - 16 maggio 2010 - Finale Nazionale dei GSS "Giochi Sportivi Studenteschi a Squadre".

Terminata la meravigliosa avventura dei sei giovanissimi scacchisti della S.M.S. "Nicola Di Zonno" alla finale nazionale "GSS - Giochi Sportivi Studenteschi a Squadre"
edizione 2010.
Chi l'avrebbe mai detto che una squadra organizzata in così poco tempo avrebbe ottenuto una prestazione così esaltante.
Questi i nomi dei formidabili scacchisti di Triggiano, che abbiamo già visto alla fase provinciale e regionale: Francesco Mastrolonardo (capitano), Andrea Difronzo, Michelangelo Delmedico, Pierfrancesco Laricchia, Luca Rubino e Luca Quarto.

Mercoledì 10 maggio presso l'Aula Magna della Scuola Media "Di Zonno", il Sindaco, Michele Cassano, l'assessore allo sport e cultura, Piero Diprizio, la professoressa Nunzia Marinelli, in sostituzione del Preside (prof. Francesco Maurogiovanni), l'insegnante di educazione fisica, Nicola Meduso e alcuni genitori hanno incontrato i sei ragazzi in procinto di partire alla volta di Caorle per partecipare alla Finale Nazione.

In particolare il Sindaco e l'assessore allo sport, insieme a tutta l'amministrazione comunale, hanno dimostrato particolare interesse per il gioco degli scacchi e sensibili ad iniziative così edificanti, hanno confermato il massimo supporto finanziario. Per l'occasione Michele Cassano ha consegnato a ciascun ragazzo una maglietta personalizzata per rappresentare al meglio l'orgoglio ed i colori del nostro paese.

Nel pomeriggio, il gruppo dei ragazzi, insieme al loro accompagnatore, Michele Mastrolonardo ed alcuni loro genitori, tutti emozionati e festosi, hanno preso il volo dall'aeroporto di Bari Palese verso l'aeroporto di Venezia.
Il viaggio è stato fatto in compagnia del Direttore Nazionale CGS/GSS Rosi De Luca, tarantina e nostra simpaticissima conoscenza insieme a suo figlio Antonio Varvaglione, forte e conosciuto scacchista di livello nazionale. Alla sera eravamo tutti nell'accogliente Hotel Venezia.

All'indomani mattina, tutti pronti per scoprire la deliziosa cittadina di Caorle e del Palaexpomar (enorme palazzetto dello sport) dove si è tenuto l'accreditamento e la registrazione dei sei scacchisti e del genitore/'accompagnatore. I ragazzi si danno subito da fare, offrendosi quali assistenti per sistemare scacchiere ed orologi sulle lunghe file di tavoli. A centro campeggia un palco ed un enorme striscione dedicato alla manifestazione.

Nel pomeriggio, alle 17.45 si è disputato il primo turno contro la squadra della S.M."Marconi" di Pordenone con un risultato davvero entusiasmante, infatti, i nostri quattro scacchisti hanno ottenuto 3,5 punti giocatore e 2 punti partita. Esultanza dei ragazzi e dei genitori pronti, al di là delle transenne, a ricevere buone notizie attraverso i cenni e lo sguardo dell'accompagnatore.

Il giorno dopo alle 8.00 ci aspetta il 2 turno. Riusciamo ad arrivare in tempo per sentire il capo dei giudici di gara dare il via al 2° turno con la solita frase "bianco in moto". E' di Napoli la squadra con la quale ci confrontiamo, la SMS "Antonio Ciccone" ed anche questa volta il risultato è davvero molto positivo; vincono tre dei nostri mentre capitola solo uno. Ottima prova.
Pomeriggio libero da impegni per tutti quindi una meritata gita, chi alla volta di Venezia e chi con un bel "bracozzo", tipica imbarcazione del posto nelle calme acque della Laguna di Caorle della quale si gode la natura incontaminata, la visita dei Casoni e la sosta in uno di questi per capirne le tradizioni dei luoghi e spuntino a base di pesce fritto (acquerelle) e polenta accompagnato da un buon vino.

E siamo a giovedì 15 maggio, la giornata più faticosa per i nostri ragazzi che iniziano il 3° Turno con la squadra vincitrice della scorsa edizione dei GSS, S.M. "Montebelluna di Treviso. Già dall'inizio il gioco dei nostri è serrato, riusciamo ad ottenere un solo punto partita con due sconfitte e due patte. Non male per aver creduto di dover capitolare.
Al pomeriggio la sfida del 4° turno è davvero molto produttiva poichè gareggiamo con la squadra meranese "SSP Meran Untermais", mettiamo a segno ben quattro partite vinte e due punti partita. Appare evidente che più partite si vincono e più duro diventa il cammino. Ma è quello che noi vogliamo. Portare quanto più in alto possibile i colori di Triggiano.
E siamo al 5° turno, anche il più faticoso della giornata. E' questo il turno più sofferto poichè dopo pochissimi minuti (forse solo uno) una ragazza della squadra della S.M. "Colozza" di Campobasso fa fuori uno dei nostri. Inizia, così, un cammino in salita che tiene sotto tensione i ragazzi, l'accompagnatore Michele ed ancora di più i genitori. L'accompagnatore avversario pensa di avere già in mano tutta la partita. Ma si sbaglia enormemente. Dopo circa 15 minuti di gioco vince uno dei nostri, patta il terzo ed infine dopo circa 40 minuti di gioco vince il nostro ultimo scacchista. E' fatta, è stato capovolto un risultato che appariva del tutto perso sotto il profilo psicologico ma che è stato ribaltato grazie alla grinta e volontà della squadra.
A questo punto siamo a ben 8 punti. L'entusiasmo si fa largo tra tutti noi poichè siamo alle costole delle squadre in testa alla classifica. Alla sera internet (www.ravascacchi.com) ci rivela la squadra sfidante del 6° ed ultimo turno del giorno dopo, è la "De Nittis" di Barletta. Poteva andarci meglio. I barlettani sono rinomati per la loro bravura. Noi, comunque faremo la nostra parte.
Altro fatto curioso, le prime due scacchiere vedono la presenza di ben tre squadre pugliesi. Due squadre di Barletta, la nostra di Triggiano e quella della S.M. "Montebelluna" di Treviso.

Il giorno dopo ci si presenta al tavolo di gioco con tanta emozione, grinta e fiduciosi di ben figurare e chiudere in bellezza questa fantastica avventura. L'esito non è proprio scontato. Dopo il primo matto ai danni di uno dei nostri, capitola anche il secondo ma sono il terzo ed il quarto a tenere duro.
A 30 minuti circa, dopo una partita estenuante e per nulla certa capitola il nostro terzo scacchista. Il quarto termina con un patta. Ed è questa patta che impedisce ai nostri avversari (della S.M. "De Nittis) di classificarsi al primo posto, cedendo il passo all'altra squadra di Barletta (la S.M. "Baldacchini), terminando così al 2° posto. Noi, purtroppo terminiamo la nostra avventura al 9° posto ed a pari punti con la 6 classificata.
Insomma un risultato inaspettato ed insperato. I complimenti si sprecano, le emozioni sono davvero tante e molto forti, non si riescono a contenere.

Al termine di tutte le partite, il Palaeuromar inizia a svuotarsi, un paio di famiglie fanno subito ritorno a Triggiano mentre un altro paio restano per assistere e godersi una cerimonia di premiazione intensissima, presieduta dagli organizzatori, Nicola Pegoraro e Aldo Danese. Il Direttore Nazionale CGS/GSS Rosi De Luca di Taranto) ed il Consigliere Federale Marcello Perrone (di Brindisi). I barlettani hanno raggiunto la vetta più alta d'Italia, il loro bottino è davvero copioso e trascinano la Puglia al primo posto anche per la classifica per regioni, portando in Puglia un'ulteriore coppa (e che coppa).
Credo di rendere giustizia ai barlettani, immaginandoli simili ai legionari di Giulio Cesare. Tutti noi pugliesi abbiamo in questi giovanissimi scacchisti un esempio da seguire anche se è davvero dura.

Il consuntivo di questa avventura? Ottimo, specialmente sotto il profilo umano. Abbiamo stretto amicizie (e la mano) con altri ragazzi-scacchisti, i loro accompagnatori (Enrico Gorgoglione, De Fazio Pericle, il Maestro Tarascio e signora) ed anche con tanti genitori come il simpaticissimo papà di Gabriele, Roberto D'Urbano di Lecce, i Palmitessa con i loro tre campioni, Santeramo Angela, mamma delle sorelle Cristina e Claudia. Maria, mamma di Domenico Santeramo, Paola ed Angelo Strignano, i fratelli Giuseppe ed Enrico Padovano e tanti, tanti altri.

Triggiano ci aspetta e l'orgoglio di essere riusciti in una bella impresa.

Grazie alla SMS "N. DI ZONNO" per aver avvallato l'iniziativa di alcuni genitori, che credevano nella buona riuscita di questa prima esperienza. Grazie a Nicola Nitti ed Alberto Pontecorvo per la loro disponibilità e professionalità. Grazie a mia moglie, Tina, per aver collaborato nella pianificazione delle prenotazioni alberghiere e dei voli per tutto il gruppo.
Grazie anche a Michele Di Cosola dell'Ufficio URP del Comune di Triggiano per aver dato indicazioni precise in merito alla documentazione da preparare.
Grazie ad Annamaria Campobasso e ad altre mamme e amiche che nel frattempo si sono dedicate al rassetto della nuova sede di "Triggiano Scacchi".
Grazie lo devo "sempre" ad un amico che stimo e che senza il quale il gioco degli scacchi non sarebbe stato così diffuso a Triggiano e che ha operato sempre all'ombra della scena (gli ho promesso l'anonimato).
Grazie a tutti gli amici triggianesi per aver fatto il tifo per la squadra dei giovani scacchisti.
In particolare un grossissimo "GRAZIE" all'assessore allo Sport Piero Diprizio per aver creduto in questo meraviglioso gioco e in modo fattivo si è reso disponibile per il rimborso spese ai sei scacchisti ed al genitore accompagnatore.
Un enorme grazie anche al Sindaco, Michele Cassano che con la sua presenza ha reso onore alla squadra. Il suo incitamento ha sortito un effetto benefico sui nostri ragazzi ("ragazzi se non portate punti a casa tornate a piedi").

Alla luce di quanto è accaduto possiamo sperare in una maggiore diffusione di questo gioco anche nelle scuole medie, oltre che nelle scuole elementari.
E come è stato scritto al termine dell'articolo dedicato alla fase provinciale dei GSS 2010... e chissà che alle prossie edizioni...!


Volete vedere articoli e foto della manifestazione? Bene, collegatevi ad internet e cliccate su:
- www.federscacchi.it
- www.ravascacchi.it (per classifiche, risultati, ecc.)
- http://turismo.caorle.eu/index.php?area=3&menu=269&page=520
- www.triggianoscacchi.it
- http://www.barlettalife.it/magazine/sport/scacchi-barletta-ancora-una-volta-sul-tetto-d-italia/ (resoconto e foto a cura di Enrico Gorgoglione)
- www.monopoliscacchi.it (di Daniele Guccione. Gemellati con Triggiano Scacchi)
- www.pugliascacchi.it
- www.asbarese.it (fase provinciale)
- http://digilander.libero.it/sm_dizonno_triggiano/index.htm (sito della DI ZONNO)
- www.sangbosco.it(fase provinciale)
19/05/2010

Le altre news dell'area " Scacchi"
07/06/2015Triggiano - 5° Torneo Amatoriale "Scacchi sotto le stelle" domenica 21 giugno 2015
13/02/2015Triggiano - Campionato Provinciale Assoluto di Bari 2015
14/06/2014Triggiano 7 giugno 2014 – Piazza Vittorio Veneto- IV Torneo Amatoriale “Scacchi sotto le stelle”
03/06/2014Triggiano - IV Torneo di SCACCHI SOTTO LE STELLE
09/11/2013Triggiano - 5^ edizione Trofeo San Martino - 16 17 23 24 Novembre 2013
06/10/2013A.S.D. Triggiano Scacchi organizza e avvia Corso per Principianti e 1° Livello
07/07/2013Courmayeur - Terminato il 26° Campionato Giovanile Under 16
30/06/2013Courmayeur Aosta - 26° edizione delle finali del Campionato Italiano Under 16 - 30 giugno 7 luglio 2013
25/06/2013Triggiano - III Torneo Amatoriale - Scacchi sotto le stelle - sabato 22 giugno 2013
21/06/2013Triggiano - 3° Torneo Amatoriale "Scacchi sotto le stelle" - sabato 22 giugno 2013
16/06/2013Triggiano - Stage dell'IM Pierluigi Piscopo 13 - 14 giugno 2013
12/06/2013Triggiano - Stage del Maestro Internazionale Pierluigi Piscopo
28/05/2013Montecatini - Trionfale Finale Nazionale CGS 16-19 maggio 2013
22/05/2013Fantastici i ragazzi triggianesi ai Campionati Giovanili Studenteschi
23/12/2012Triggiano - Terminato il Torneo Giovanile Under 16 e Amatoriale - Scacchi a Natale - 23 dicembre 2012
22/12/2012Triggiano - Torneo Giovanile U16 e Amatoriale "Scacchi a Natale" domenica 23 dicembre 2012
26/11/2012Nasce l'Associazione Sportiva Dilettantistica Triggiano Scacchi
11/06/2012Triggiano - 2° Torneo Scacchi sotto le stelle - sabato 16 giugno 2012
22/05/2012Acqui Terme (AL) 10 - 13 maggio 2012 - Finale Nazionale dei CGS
25/04/2012Scacchi, 6 titoli regionali per le scuole di Barletta
06/10/2011Triggiano - mercoledì 5 ottobre 2011 - riparte l'attività del Circolo Scacchi Triggiano
28/09/2011Bari - venerdì 30 settembre 2011 - Scacchi al Castello
28/06/2011Palese - Torneo Semilampo Sociale - domenica 26 giugno 2011
07/06/2011Barletta - Campionato Regionale Under 20 -domenica 5 giugno 2011
06/06/2011Triggiano - Scacchi sotto le stelle - sabato 4 giugno 2011
30/05/2011Triggiano - Torneo Giovanile e Open - Scacchi sotto le stelle - sabato 4 giugno 2011
12/05/2011Triggiano - Campionato Provinciale U16 - domenica 22 maggio 2011
10/05/2011Gallipoli LE - 14° Campionato Regionale Assoluto 2011 - 30 aprile, 1-7-8 maggio 2011
09/05/2011Roma - 1° Torneo di Pasqua - dal 21 al 25 aprile 2011
11/04/2011Barletta - sabato 9 aprile 2011 - Fase Regionale GSS 2011
20/03/2011Barletta - 20 marzo 2011 - Torneo semilampo di Primavera
14/03/2011Noicattaro GSS Fase Provinciale sabato 12 marzo 2010
11/02/201143° Campionato Italiano a Squadre 2011- Serie Promozionale -Sedi e date varie
31/01/2011Bari - 22-23-29-30 Gennaio - Week End Città di Bari 2011
01/12/2010Propongo agli amici di tmland un torneo di scacchi a squadre.
10/11/2010Triggiano - Trofeo di San Martino - 13-14-20-21 Novembre 2010
31/05/2010Monopoli - Campionato Provinciale U16 - 30 maggio 2010
28/05/2010Triggiano - giovedì 27 maggio 2010 - il Sindaco incontra i ragazzi della squadra della DI ZONNO
19/05/2010Caorle VE - dal 13 al 16 maggio 2010 - La DI ZONNO alla Finale Nazionale dei GSS
11/05/2010Finale dei GSS - 12 maggio 2010
03/05/2010Bari - Accademia Scacchistica Barese - Campionato Regionale Assoluto 2010
13/04/2010GSS - Fase Regionale - Barletta - sabato 10 aprile 2010
15/03/2010GSS - Fase Provinciale - Bari e Noicattaro - 13 marzo 2010
06/01/2010Galatone LE - V° Festival Internazionale “della Grecia Salentina” 2-3-4-5 gennaio 2010
01/01/2010Buon Anno 2010
28/12/2009Martina Franca - Campionato Italiano semilampo domenica 27 dicembre 2009
28/12/2009Triggiano - 2° Torneo Giovanile U16 di Natale 19 - 21 - 23 dicembre 2009
16/12/2009Triggiano - 2° Torneo Giovanile di Natale 2009
16/12/2009San Vito dei Normanni (BR) TORNEO SEMILAMPO “Memorial Valvetri” Domenica 29 novembre 2009
22/11/2009Monopoli - Torneo Week End “NovembreScacchi” - 14-15-21-22 Novembre 2009
28/10/20099^ Sagra di Munghiaridd - domenica 25 ottobre 2009
27/10/2009Brindisi - 9° Torneo Week-End Open - 17-18-24-25 ottobre 2009
23/10/2009Barletta - Barletta Scacchi Club A.D. - dal 19 al 27 settembre 2009
23/10/2009TRANI - 6° OPER SEMILAMPO GEN. DELL'ERBA - 13/09/2009
23/10/2009GIOIA DEL COLLE - TORNEO SEMILAMPO - Domenica 11 ottobre 2009
14/09/2009Barletta - Torneo Semilampo open air "3° Trofeo AVIS" - sabato 29 agosto 2009
14/09/2009Acaya - 12° Festival di Sant'Anna dal 16 al 20 agosto 2009
13/09/2009Francavilla Fontana - 1° Memorial Cosimo Vitale - 26 Luglio 2009
18/07/2009Courmayeur Campionato Italiano Giovanile U16 - 29 giugno - 5 luglio 2009
26/06/2009Courmayeur Campionato Italiano Giovanile U16 - 29 giugno - 5 luglio 2009
09/06/2009Brindisi - 22° Campionato Italiano Giovanile 2009 - Fase Regionale
03/06/2009Taranto - Campionato Provinciale U16 - domenica 31 maggio 2009
03/06/2009Triggiano - 1° Torneo Giovanile U16 - 1 giugno 2009
28/05/2009Bari - Campionato Provinciale U16 di Scacchi - sabato 30 maggio 2009
25/05/2009Francavilla Fontana (BR) - IX Torneo Open Semilampo e Under 16 di Scacchi.
19/05/2009Trani - 1° Torneo Open Semilampo di Scacchi "Traniscacchi-Sporting" - domenica 10 maggio 2009
07/05/2009Ritiro Squadra dal Campionato Giovanile Studentesco FSI - Città del Mare Terrasini Palermo
02/05/2009Taranto - 12° Campionato Regionale Assoluto Puglia 2009
20/04/2009Martina Franca - GSS - Fase Regionale sabato 18 aprile 2009
06/03/2009Bisceglie - 3° Campionato Provinciale BAT - 14-15-28 febbraio 1 marzo 2009
28/01/2009Bari - Torneo Week End Città di Bari 2009 - 17-18-24-25 Gennaio 2009
12/01/2009Messaggio del Consigliere Nazionale e Presidente della Commissione Didattica FSI - Marcello PERRONE
10/01/2009Triggiano - sabato 10 gennaio 2009 - Inaugurazione sede di "Triggiano Scacchi"
08/01/2009Monopoli - venerdì 9 gennaio ore 20.00 - Inaugurazione della nuova sede al M. Botvinnik
05/01/2009Bari - Domenica 21/12/2008 - Semilampo al Corsaro Nero
05/01/2009Martina Franca- domenica 14 dicembre 2008 - Simultanea del Grande Maestro Sergio Mariotti
05/01/2009Triggiano - sabato 10 gennaio 2009 ore 18:30 - Inaugurazione Nuova sede "Triggiano Scacchi"
18/11/2008Casamassima (BA) - 15 e 16 22 e 23 Novembre 2008 - 1° Torneo Open di Scacchi "Il Massimo"
14/11/2008Mola di Bari - domenica 9 novembre 2008 - 5ª prova per il Grand Prix Semilampo
14/11/2008Francavilla Fontana (BR) - sabato 8 novembre 2008 - VIII° Torneo Open Semilampo di Francavilla
30/10/2008Bonn - Campionato Mondiale di Scacchi - Vince l'indiano Viswanathan Anand
02/10/2008Barletta - 6° Torneo Week-End Open di Scacchi “Disfida di Barletta”
17/09/2008Mola di Bari - 4ª Prova per il Grand Prix Semilampo Memorial Stefano Napoletano
15/09/2008TRANI - 5° TORNEO OPEN SEMILAMPO di SCACCHI
10/09/2008Barletta - 2° Trofeo AVIS semilampo open air "Gli scacchi donano la vita"
20/08/2008martedì 19 agosto 2008 - Torneo di Scacchi a Roma
11/08/2008domenica 20 luglio 2008 - 5° TORNEO OPEN SEMILAMPO DI SCACCHI
15/07/2008Merano (BZ) Campionato Italiano Giovanile U16 di Scacchi
09/06/2008Lequile (LECCE) Campionato Regionale Giovanile U16
26/05/2008Mola di Bari - Gran Premio Semilampo PUGLIA 2008
25/05/2008Martina Franca - Campionato Provinciale Giovanile U16
22/05/2008BARI - Torneo Provinciale U16
22/05/2008Barletta - Torneo Giovanile U16
13/05/200817ª Edizione della FESTA DELLA PRIMAVERA a GALATINA
27/04/20081° TROFEO DI SCACCHI SEMILAMPO a BISCEGLIE
31/03/2008GRAND PRIX SEMILAMPO DI SCACCHI
24/01/2008Torneo Week End Città di Bari - 19-20-26-27 Gennaio 2008
23/01/2008E` morto Bobby Fischer
02/01/2008Terminato il Campionato Provinciale di Bari 2008 15-16-23 dicembre 2007
13/12/2007Corso di scacchi per agonisti

Pagina  di 2


Triggiano Mailing List
 
Powered by Metropolis Triggiano (BA)
Triggiano Mailing List
100% indipendente!
  Tutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS di Triggiano (BA), e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e i contributi degli utenti.
E' vietato inserire contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque essere illegittimi; il Webmaster e gli Amministratori di tmland.it non si assumono alcuna responsabilita' per i messaggi degli utenti per la impossibilita' di esercitare un controllo preventivo sugli stessi; chi riscontrasse comportamenti illeciti e' pregato di contattarci QUI.