Michele Mastrolonardo
Windows è una finestra.... ma io voglio aprire quella che mia piace di più.
|
Mi chiamo Michele Mastrolonardo ho 39 anni, triggianese, sposato e con due bambini. Sono l’ultimo elemento inserito in questo gruppo e l’unico ad indossare le stellette; infatti sono un sottufficiale della marina militare italiana. Il mio ingresso è stato caratterizzato da una lunga attesa sin da quando, per puro caso, ho conosciuto la tml (tiemmelist) nel novembre del 2003. Infatti ero a La Spezia per lavoro e dalla mia stanza d’albergo inserii nell’ URL (Uniform Resource Locator) del potentissimo Google la parola “Triggiano”. Mi iscrissi e scoprii (grazie ad internet) di aver nuovi amici, come Salvatore Capotorto, di rivedere vecchi amici di infanzia (ex Superga) come Ninni Castrovilli ed amici ormai persi nei meandri dei miei ricordi più belli d’ infanzia come Antonello, che non conoscevo ormai più. E’ grazie alla “tiemmelist” che pur trovandomi lontano da casa sono riuscito a mantenere il legame ad eventi e fatti che caratterizzano Triggiano. Lavoro da circa 20 anni nel settore informatico ed ho avuto il piacere di mettere mano (solo viste utilizzare le perforatrici di Schede di Hollerit) su Sistemi Main Frame quali UNIVAC, VAX, PDP-11, Honeywell Bull in ambito lavorativo e Computer quali Apple della Macintosch (prima ad utilizzare finestre ed icone), Pc-IBM con l’allora caricamento del Sistema Operativo (MS-DOS) direttamente dal mitico Floppy da 5,25” .
Ho utilizzato sistemi informatici nei quali l’inserimento delle istruzioni veniva effettuato per mezzo di tastini luminosi (acceso-spento) con base di numerazione in ottale.
L’evoluzione hardware (ed anche software) ha fatto passi da gigante ed io mi ritrovo adesso un potentissimo Intel Pentium III da 733 MHz, con il quale mi diverto (sharing con i propri figli) e qualche volta lavoro. I miei hobby principali sono i “figli” con i quali trascorro la maggior parte del mio tempo libero. Il gioco degli “scacchi” nel quale mi rifugio io ed i miei figli, avendoli coinvolti sin da tenera età. E quando posso, leggo. Leggo di tutto, dalle mie inseparabili riviste informatiche a settimanali e per finire a libri di vario genere (cit. di mio padre:<<”Figliolo. L’importante è che la carta sia stampata”>>.
Il mio ingresso in questa meravigliosa comunità mi impegna e mi offre l’opportunità, grazie all’amore per il mio paese, di non rendere vana la mia esistenza di uomo e cittadino triggianese.
Insomma!!! Come è nelle buone abitudini marinaresche spero che il vento soffi di poppa e che questa barca della TMLAND, con questo prezioso equipaggio insieme alla mia compagnia raggiunga mete lontane e ricche di soddisfazioni.
|
|
14/04/2007 |
|