da Confartigianato Triggiano:
1958-2008: 50 anni di Confartigianato
Giovedì 18 dicembre 2008 alle ore 17,00 presso Istituto Luciano Addante di Salvatore Capotorto
|
|
50 anni di Confartigianato
|
La Confartigianato U.P.S.A (Unione Provinciale Sindacati Artigiani) quest'anno compie 50 anni di attività al servizio e per la crescita dell'artigianato e della piccola impresa nella Terra di Bari. Un arco di tempo significativo, nel quale l'artigianato ha attraversato le fasi del suo sviluppo, a partire dalle precarie condizioni del periodo postbellico, per raggiungere gli odierni livelli di impreditorialità e di competività nell'ambito dell'economia locale ed europea.
Cinquant'anni, anche, di attività sindacale, traguardo importante per dimostrare ancora una volta ii valore fondamentale dell'associazionismo nell'impegnarsi a far sentire la propria voce, nel guidare il cambiamento e nel contribuire allo sviluppo economico e sociale.
La Confartigianato di Triggiano nel suo 50° Anniversario di vita offre l'opportunità per ricordare un periodo fervido di iniziative, miranti a collocare l'artigiano al posto giusto in una società libera e solidale. In tale contesto, è stata festeggiata il primo maggio, la consueta e tradizionale ricorrenza di San Giuseppe lavoratore - Patrono degli Artigiani - festività molto sentita e partecipata, a cui è seguita il 7 settembre la IV edizione della sfilata di moda "Le stelle sfilano con Donna Impresa" che ha dimostrato come l'imprenditoria femminiie sia un forte motore di innovazione per il tessuto produttivo.
Inoltre, giovedì 18 dicembre 2008 alle ore 17,00 presso l'Istituto Luciano Addante a conclusione delle celebrazioni del cinquantennale sarà indetta, una manifestazione istituzionale dove interverranno, oltre il Presidente On.le Antonio Laforgia, anche le massime autorità cittadine.
Seguirà uno spettacolo in vernacolo: "Non dico bugie" grande e comicissima rappresentazione teatrale con Nicola Pignataro, e infine, la consegna dei diplomi agli artigiani benemeriti.
Concluderà il programma, la cerimonia indetta presso la Sede Sociale il giorno 20 dicembre 2008 alle ore 17,30 alla quale verrà attribuita alla sede, l'intitolazione a Sig.na Merina Ancona, Fondatrice del Centro Comunale Upsa-Confartigianato di Triggiano, e la Santa Messa di ringraziamento alle ore 18,30 in Chiesa madre celebrata dall'Arciprete don Antonio Bonerba.
|
|
14/12/2008 |
|