TML! La mailing list su Triggiano piu' letta al mondo
lunedì 16 settembre 2019 - ore 0.27
Home Chi siamo Collabora con noi Contattaci
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Triggiano Mailing List
Nickname
Triggiano Mailing List
Password
Triggiano Mailing List

 
Triggiano Mailing List

TMLand
Accadde a Triggiano (4)
Ambiente (33)
Chi siamo (8)
Come eravamo (7)
Cronaca locale (251)
Da Facebook (9)
Diario di bordo (75)
Documenti (9)
E..state a Triggiano 2010 (19)
Filatelia (1)
Fondazione Pasquale Battista (1)
FOTO del GIORNO (241)
Galleria Foto (88)
Gas-Solidaria (2)
Lama S. Giorgio (16)
Le interviste (5)
Libri - Antifestival (14)
Libri - Antipresentazioni (14)
Muro parlante (232)
R..Estate a Triggiano 2012 (8)
Rassegna Web (2607)
Sondaggi (4)
TriviaCamp (12)
VIDEO (66)

Sanità
DIAGNOSI ALZHEIMER (19)

Comune di Triggiano
DECO - Denominazione Comunale di origine (2)
R..Estate a Triggiano 2013 (3)
Raccolta differenziata (19)
Ufficio Relazioni con il Pubblico (327)

Utilità
E..state a Triggiano 2011 (17)
Offerte di Lavoro (38)
Sanità (11)
Trasporti (5)

Le Associazioni
A21 - Forum Agenda 21 Capurso Cellamare Triggiano (2)
ADMO (2)
AGESCI - Gruppo Scout Triggiano (2)
Archeoclub Italia sede di Triggiano (41)
Ass. Divina Misericordia (4)
Associazione Artedanza (11)
Associazione ATLANTIDE - la Città ritrovata (10)
Associazione Centro studi Il Salotto delle Arti (8)
Associazione CIRCOLI VIRTUOSI (5)
Associazione Culturale Paideia (7)
Associazione Triggianesi di Puglia nel Mondo (12)
Banca del Tempo - Alice nel paese che corre (2)
Biofordrug (25)
Centro Diurno Mediasan (3)
Circolo ACLI “Giovanni Paolo II” (6)
CNA Triggiano (13)
Coldiretti Triggiano (1)
Confartigianato di Triggiano (1)
Confcommercio Triggiano (33)
Cooperativa Alice (27)
Cooperativa Occupazione e Solidarietà (1)
FORUM delle ASSOCIAZIONI FAMILIARI della PUGLIA (3)
GiFra (20)
Gruppo Fratres Triggiano (20)
Happening del Volontariato (9)
Il Manifesto musicale (25)
L'ALTRA VIA - Associazione culturale di cittadinanza attiva (4)
Maria Ss. della Madia, Amici del Presepe (32)
Nausicaa (47)
Piccola Ribalta (47)
Proloco Triggiano (46)
T-Lab (6)

Le Chiese
Tutte le Parrocchie (84)
Convento San Francesco (97)
S. M. Veterana (224)
San Giuseppe Moscati (179)
SS. Crocifisso (12)

Biennale Dicillo
IX Biennale Rocco Dicillo (1)
VII Edizione Biennale (9)
VIII Edizione Biennale Dicillo (12)

Scuola
I due Orsetti (1)
Licei Cartesio (55)
Primo Circolo Didattico (12)
S.M.S. De Amicis (5)
S.M.S. Dizonno (8)
Secondo Circolo Didattico (20)

Elezioni
Amministrative 2006 (25)
Amministrative 2011 (24)
Politiche 2008 (2)
Politiche 2009 (1)
Referendum 2011 (17)

Sport
Altri sport (28)
Amatori Atletica Triggiano (3)
ASD Agonis Triggiano (1)
Atletica (35)
Calcio Eagles Triggiano (1)
Pallavolo (165)
Scacchi (159)
Trivianum ASD (119)

Musica
Centro Prospettiva Musica (95)

Open source
Applicazioni Open sotto Windows (33)
Documentazione (69)
Filosofia (13)
Licenze (9)
Linux (49)
Notizie del Web (304)
 
   
   
 
Sport : Pallavolo

U.S. FIDES TRIGGIANO vs TRIVIANUM.
QUATTRO ANNI DOPO, IL DERBY MATRIOSKA.


L'ultimo derby risale al 21 Febbraio 2009. Si concluse al tie-break in favore di Trivianum (24-26, 20-25, 25-23, 26-24, 13-15) sul linoleum di Fides nel palasport comunale di Triggiano, nella terza giornata di ritorno del Campionato di Serie C maschile, girone A.


Quattro, in totale, gli scontri diretti tra i due club triggianesi che, nelle due stagioni di Serie C 2007/2008 e 2008/2009, si sono contesi il titolo cittadino, per tre volte conquistato da Trivianum. L'unico derby vinto da Fides, per 3-2, risale al 3 maggio 2008. Cinque lunghi ed estenuanti parziali che costarono a Fides, nell'ultimo match di campionato, la qualificazione alle fasi Play Off validi per la promozione in Serie B2, a causa della differenza di quoziente set (1,319 contro 1,381 di Trivianum) penalizzata proprio in quella gara.


Da allora sono passati quattro anni durante i quali Fides ha continuato l'altalena tra Serie C e D vincendo lo scorso campionato in testa alla classifica con 43 punti e 15 gare vinte su 18 disputate. Numeri che sono valsi la promozione in Serie C ed un terzo posto in Coppa Puglia.


Nel frattempo, Trivianum ha tentato la scalata nazionale acquistando a luglio 2009 il titolo di Serie B2, valso prima la retrocessione, poi il ripescaggio. Più redditizio, per la tana dei lupi, il bilancio della stagione 2010/2011, sempre in quarta serie nazionale, con un secondo posto in classifica ed il sogno della promozione in Serie B1, sfumato nelle semifinali Play Off. Un sogno, quello nazionale, guidato dall'allenatore Leonardo Sportelli, conclusosi con la cessione del titolo di Serie B2 per ricominciare dalla Serie C nella scorsa stagione, guidata da mister Giuseppe Dicillo, finita in zona retrocessione in penultima posizione con 5 vittorie e 17 sconfitte.


Con un roster fortemente ringiovanito, trainato per il quarto anno consecutivo dal quarantaduenne Pino Minafra, martello, e dall'opposto trentaseienne Vincenzo Petroni, Trivianum sbarcherà sabato 17 novembre ore 18.30 sul tappeto del comunale di Triggiano per la sesta giornata del girone A di andata del campionato di Serie C maschile. Con 4 sconfitte ed una sola vittoria, Trivianum, con 4 punti in classifica, è ad una sola lunghezza da Fides, a quota cinque.

Per la pallavolo triggianese sarà un derby tratteggiato dall'inevitabile e giusta rivalità, ma pieno di sfide inedite e derby familiari. Una specie di matrioska, con un derby dentro l'altro. A cominciare da quello dei fratelli Alessandro e Roberto Zappimbulso, che per la prima volta nella vita si ritroveranno a duellare davanti alla stessa rete, sullo stesso campo che sin da bambini li ha resi compagni di gioco. Una passione, che li ha uniti e cresciuti fino pochi mesi fa, quando, all'alba di questo campionato, una singolare scelta ha svelato le ragioni di una lunga e silenziosa vigilia che farà grande il prossimo derby. - Fino all'ultima ora utile prima che le trattative di mercato si concludessero, ho volentieri valutato l'ipotesi di tornare a giocare in Fides. Ma l'idea di giocare in una qualsiasi squadra che mi offrisse l'opportunità di sfidare mio fratello Alessandro ha preso il sopravvento. Non lo nascondo. E' stato da sempre un sogno ricorrente ed è giunto il momento di realizzarlo-. Queste le parole di Roberto Zappimbulso, nuovo palleggiatore della Trivianum, classe 1995, alla vigilia della gara contro Fides. Con 179 cm di altezza per 68 kg di peso, il giovane regista triggianese ha cominciato a giocare a pallavolo all'età di 6 anni in casa Fides. Dopo aver maturato il 2° posto alle Finali Provinciali Under 13 nel 2008, sotto la guida del tecnico Angelo Miano, ha vinto le Finali Provinciali Under 14, valide per le qualificazioni al Campionato Nazionale della stessa categoria, conclusosi con uno straordinario 4° posto a Boario Terme (Brescia). Fino ad allora, nel ruolo di palleggiatore/opposto, nel 2009 ha vinto, come martello, la sua ultima stagione di I Divisione in casa Fides, per emigrare nella grande scuola di Materdomini a Castellana Grotte. Con il club giallo-blu, il diciassettene triggianese ha continuato la carriera di martello conquistando il 9° posto alle Finali Nazionali Under 16 nel 2010, per poi saltare in Under 18 fino alla Serie D. Sarà questa la sua prima stagione in Serie C, in forza alla Trivianum, al suo primo battesimo nel ruolo di palleggiatore-.




- Siamo fisicamente simili. Stessa altezza, più o meno, con 3-4 chili di differenza. Per questo, sin da bambini, ogni cosa dentro casa ci ha accomunati, anche per un ragionevole senso di economia familiare che in nostri genitori ci hanno trasmesso. Al massimo ci si impicciava, da piccoli, per il posto del passeggero accanto a nostro padre, quando ci portava in giro in auto. Da sempre scegliamo, acquistiamo e scambiamo lo stesso abbigliamento, ascoltiamo la stessa musica, almeno quando si tratta di acquistare un cd, guardiamo gli stessi programmi in Tv, dividiamo lo stesso divano, gli stessi giochi alla Play Station, etc.etc. Facciamo tutto insieme, scambiamo ogni cosa.... che ci piaccia o no...a parte le fidanzate! -. E' così che Alessandro Zappimbulso, classe 1993, martello di Fides, ha esordito nell'intervista pre-partita, smorzando i toni e le tensioni della vigilia, senza risparmiare l'avversario ma con un commovente sentimento di stima verso suo fratello Roberto: - Ad essere sincero ho un pò di timore. Lasciate che lo dica. E' un ottimo giocatore. Sia dal punto di vista tecnico e atletico che della mentalità agonistica. E quest'ultimo aspetto, che ci rende diversi, è una delle sue armi vincenti..la chiamerei..scaltrezza. Il mio obiettivo sarà scaricare sulle sue mani il più alto numero di attacchi muro-fuori. Risultato? 3-1. Ma non vi dico per chi-.


Con 180 cm di statura e 64 kg di peso, Alessandro Zappimbulso, ha esordito sui campi di Fides all'età di 7 anni. Da sempre nel ruolo di opposto. Convertito a martello da poco meno di cinque anni, questa sarà al prima stagione in Serie C, dopo aver trainato i suoi verso la promozione nello scorso campionato di Serie D.


Ma l'elenco dei duelli eccellenti di questo derby non finirebbe qui. Tante storie, piccole, grandi, invisibili sfide, si consumeranno in questa matrioska tutta triggianese, che sarà, sopratutto, una grande festa per tutti. Come non citare la coppia dei fratelli Mariani, Gianluca e Marco, quest'ultimo già protagonista dell'amarcord della scorsa settimana, nel deludente match contro il Sammichele di mister Sportelli. Entrambi triggianesi, entrambi centrali, stavolta non si dovranno contendere il tifo della ultra ottantenne nonna Carmela, non perchè giocheranno sullo stesso campo, ma perchè è febbricitante ed incazzata per questo. La superfan della coppia Mariani, va detto, è abbonata all' A.s. Bari Calcio e frequenta regolarmente la curva Nord, con la tessera del tifoso.


E a chiudere la saga del derby, un volto ed una maglia storica per casa Fides: Nicola Coronelli, cinquantaduenne allenatore sulle panchine dei maggiori club pugliesi, da quest'anno assisterà il ventiseienne mister Giuseppe Dicillo.
Ma dall'altra parte del campo, il nuovo tecnico della Trivianum, non troverà lo sfidante Sblendorio, che per ben tre settimane mancherà dallo spogliatoio di Fides, stavolta non per sanzioni arbitrali, ma perchè è felicemente volato a nozze. A condurre la formazione maschile,al suo posto, ci sarà mister Mario Ardito.


Coronelli e Sblendorio, per anni hanno collaborato sotto la presidenza dell'ex Nicola Jacobellis, contribuendo alla costruzione di validissimi vivai di Fides, insieme a Miano e Montanaro, con esperienze di eccellenza. Tra i frutti del loro sapiente lavoro, ci sono proprio i due fratelli Zappimbulso.
Buon Derby. A tutti.


Ore 16.00
U.S. FIDES TRIGGIANO vs UISP80 PUTIGNANO
Gara 6 di andata-Campionato di Serie D Femminile Girone B
Palasport di via Ferrari, Triggiano (BA).


Ore 18.30 -Derby cittadino-
U.S. FIDES TRIGGIANO vs TRIVIANUM VOLLEY
Gara 6 di andata-Campionato di Serie C Maschile Girone A
Palasport di via Ferrari, Triggiano (BA).
17/11/2012

Le altre news dell'area " Pallavolo"
27/03/2014Salvi al tie break contro Perotti, sabato 29 marzo la dura prova contro l’Atletico Noicattaro
07/03/2014A "Tutti in forma" lo stage di KRAV MAGA per imparare l'autodifesa
21/02/2014IL MATRIMONIO S'HA DA FARE.
08/02/2014TORNA LA REGULAR SEASON CON DELMEDICO E SCANNICCHIO FUORI USO.
02/02/2014FIDES AI QUARTI DI COPPA PUGLIA IN PIENA EMERGENZA
24/01/2014TERZA POSIZIONE PER LE ROSA DI FIDES IN REPLICA CONTRO MOLFETTA
16/01/2014GARA "TERMOMETRO" PER MISTER CINQUEPALMI AL 1° TURNO DI RITORNO.
11/01/2014BABBO NATALE ESISTE. DALLA LETTERA DELLA PICCOLA FABIANA AL SOGNO AVVERATO
29/12/2013 DOMENICA 29 DICEMBRE IL FISCHIO DI INZIO DELLA COPPA PUGLIA 2014
28/11/2013FIDES VOLLEY SUPER STAR. IL TEAM ROSA SUL SET DI "ATTIMI", IL NUOVO SINGOLO DI LUCIANO DE PALMA
01/11/2013DOPPIA TRASFERTA PER I ROSTER DI FIDES.
19/05/2013PER LE ROSA DI TRIGGIANO IN PALIO SOLO IL SECONDO GRADINO
21/04/2013DOMENICA 21 A TRIGGIANO LE FINALI PROVINCIALI UNDER 14 FEMMINILE.
20/04/2013LE ROSA DI FIDES IN TESTA ALLA CLASSIFICA PLAY OFF. SABATO 20 APRILE PRIMA TRASFERTA A ORTANOVA.
15/04/2013UOMINI FUORI DAI PLAY OUT.
10/04/2013CHIUSURA DA RECORD PER LE ROSA DI FIDES CON 45 PUNTI IN 3° POSIZIONE
04/04/2013SABATO SIPARIO. ULTIMA CHANCE PER LA PROMOZIONE DIRETTA IN SERIE C FEMMINILE. Pallavolo Serie D Femminile
29/03/2013LA FINAL FOUR DI COPPA PUGLIA A SAMMICHELE DI BARI PER LA PRIMA VOLTA.
28/03/2013IN FINAL FOUR IL DEBUTTO DI LOCOROTONDO CON GLI EX DI SPORTELLI, ANCONA E COLAPINTO.
25/03/2013CADONO A MASSAFRA LE STELLE DI FIDES TRIGGIANO
13/03/2013RECORD ROSA DI FIDES TRIGGIANO. BATTE LEONESSA ALTAMURA PER 3-1 E SALE IN SECONDA POSIZIONE.
08/03/2013CASSANO SBUCA DAL CILINDRO DI FIDES E SPIAZZA SAMMICHELE FINO AL TIE-BREAK.
02/03/2013SBLENDORIO: "CONTRO SAMMICHELE PROVA DI CARATTERE DEI MIEI UOMINI". CONTO IN SOSPESO PER LE RAGAZZE CONTRO OSTUNI.
24/02/2013UOMINI AL TIE BREAK COMPIONO LA RESURREZIONE DEGLI "ENFANT TERRIBLE" DI TERLIZZI.
24/02/2013TERZO POSTO PER LE DONNE DI FIDES TRIGGIANO
11/02/2013DECIMA VITTORIA PER LE ROSA DI FIDES, ORA IN QUARTA POSIZIONE
09/02/2013DONNE CATERPILLAR VERSO I PLAY OFF. SABATO 9 FEBBRAIO CONTRO REAL SPORT POLIGNANO. UOMINI AL TEST CONTRO GLI ANDRIESI IL 10 FEBBRAIO.
01/02/2013DUE MOSSE PER LO SCACCO ALLA VICE CAPOLISTA DI SERIE D FEMMINILE.
18/01/2013MODUGNO CADE AL TIE BREAK CONTRO FIDES, PRONTA PER LA CORAZZATA TEAM VOLLEY JOYA.
12/01/2013FIDES APRE IL 2013 IN ROSA. SABATO 12 GENNAIO BIG MATCH CONTRO LA CAPOLISTA ATLETICO NOICATTARO
04/01/2013CICCIO ANCONA: "TRAPPOLA PER LOCOROTONDO IN CASA FIDES CON FIORILLO".
22/12/2012FIDES REVOLUTION: INGAGGIATO FIORILLO PER LA SVOLTA IN CLASSIFICA.
17/11/2012U.S. FIDES TRIGGIANO vs TRIVIANUM.
14/11/2012MISSIONE MANCATA PER LE ROSA DI FIDES A CASTELLANETA. ORA SCIVOLANO IN SESTA.
13/11/2012MAGRO WEEK-END PER FIDES. DOPPIO ZERO IN TRASFERTA PER UOMINI E DONNE
10/11/2012SPORTELLI vs MARIANI. QUATTRO ANNI INSIEME , ORA AL PRIMO DUELLO .
09/11/2012TESTA A TESTA PER LE DONNE A CASTELLANETA (TA).
31/10/2012 PRIMA SCONFITTA PER LE ROSA, ORA GIU' DALLA VETTA.
27/10/2012DOMENICA 28 OTTOBRE CONTRO ASPAV VALENZANO. LA CAPOLISTA FIDES TENTA l'ALLUNGO.
14/10/2012Settant'anni di storia raccontata…con i piedi.
24/04/2012TORNA POLO. SCONFIGGE TRINITAPOLI E TRASCINA FIDES VERSO LA PROMOZIONE.
11/04/2012UGENTO FERMA FIDES IN COPPA PUGLIA. ORA AI PLAY OFF A CARTE SCOPERTE.
07/04/2012LIETO FINE PER LE DONNE DI FIDES. ORA LA SCENA E' TUTTA MASCHILE CON LA FINAL FOUR DI COPPA PUGLIA.
23/03/2012MOTORI ANCORA ACCESI PER LE ROSA DI FIDES.
13/03/2012FIDES CATERPILLAR
03/03/2012E' L'ORA DEL BIG MATCH
25/02/2012TORNA LA REGULAR SEASON PER FIDES. PER LA CAPOLISTA MASCHILE E' LA PENULTIMA.
20/02/2012FIDES STANZIA A TRIGGIANO 6 BORSE DI STUDIO
19/02/2012GLI UOMINI DI FIDES TRIGGIANO SI QUALIFICANO ALLA FINAL FOUR DI COPPA PUGLIA.
18/02/2012I GIALLO BLU DI NUOVO CONTRO ALL SPORT PER L'ACCESSO ALLA SEMIFINALE DI COPPA PUGLIA.
17/02/2012LE RAGAZZE DI FIDES SCHIACCIANO AMATORI BARI.
11/02/2012WEEK END A TUTTO VOLLEY PER TRIGGIANO.
09/02/2012GLI UOMINI SUPERANO MARTINA FRANCA E SIGILLANO IL PRIMO POSTO.
27/01/2012UOMINI GIU’ DALLA VETTA CONTRO GIOA DEL COLLE. TRASFERTA A CAPURSO PER LE ROSA
20/01/2012DOPPIO MATCH CASALINGO PER FIDES.
18/01/2012TRA FEBBRE E INFORTUNI, LE RAGAZZE DI FIDES CEDONO AL TIE BREAK CONTRO BITONTO. DECIMA VITTORIA PER LA CAPOLISTA MASCHILE A CASTELLANA.
14/01/2012A BITONTO IL PRIMO TEST DI RITORNO PER LE RAGAZZE DI FIDES. GLI UOMINI CONTRO MATERDOMINI
10/01/2012FERMATA OBBLIGATORIA PER LE RAGAZZE CONTRO BISCEGLIE. ARDITO GUIDA GLI UOMINI ALLA NONA VITTORIA.
07/01/2012TORNA LA REGULAR SEASON ANCHE PER LE ROSA
05/01/2012FIDES : DOPO 50 ANNI IACOBELLIS LASCIA LA PRESIDENZA A MICHELE ARDITO E MICHELE FRANCO
11/11/2011Fides Triggiano in testa al campionato. Avanti tutta.
25/10/2011TRIGGIANO-PALLAVOLO MOLFETTA 2° GIORNATA PRIMA DIVISIONE MASCHILE
21/10/2011Esordio vittorioso della Manzoni Sport Pallavolo Andria contro il Trivianum per 3 a 0
05/10/2011ORO BANX PALO,SECONDO POSTO AL QUADRANGOLARE DI TRIGGIANO
01/10/2011Contro Sammichele, Fides Triggiano ed i padroni di casa del Trivianum
24/08/2011Tris di arrivi in casa Volley Motula
13/07/2011PALLAVOLO - Il Lacaita Volley Torricella è in B2 di pallavolo
27/05/2011Paola cede a Triggiano, Golem a valanga
14/05/2011La Pallavolo Molfetta dei giovani in campo per la salvezza
11/05/2011FINALMENTE I PLAY OFF PER LA SERAPO GAETA
14/01/2009Volley serie C - Ancora una vittoria per la Trivianum-Triggiano contro la Materdomini Castellana
13/01/2009Amatori Volley Bari: corsara a Noci
03/01/2009Pallavolo femminile:l’Albor S.Spirito punta alla Serie C
03/01/2009Fides
24/12/2008Triggiano (Bari) - Volley seie C - TRIVIANUM-TRIGGIANO / SAMMICHELE 3 A 1
15/12/2008Triggiano (Bari) Volley serie C - TRIVIANUM-TRIGGIANO VINCE 3 - 0 A GIOVINAZZO
03/12/2008Volley C - Ancora una vittoria 3 a 0 per la Trivianum contro Volley Ball il Gruppo Mola
11/11/2008LA TRIVIANUM VINCE CON L’ASD VOLLEY CASSANO 3 A 0
05/11/2008Volley serie C - IL DERBY TRIGGIANESE ALLA TRIVIANUM . . .
29/06/2008Materdomini Volley: l'Under 13 campione provinciale
03/02/2008Volley serie C - Dopo il vittorioso derby, ancora una vittoria per la Trivianum…
11/12/2007VOLLEY, SERIE C FEMM.: TURI IN CASA CONTRO LA QUARTA FORZA DEL TORNEO
11/11/2007Pallavolo: Aggiornamento situazione vari campionati
10/11/2007Volley: Azzurra, con il Triggiano vietato distrarsi
07/11/2007Pallavolo Giovinazzo sconfitta anche a Triggiano
26/09/2007Zaccaria San Vito sconfitta in Coppa
22/09/2007Coppa Italia Masch.: in campo sabato San Vito vs Triggiano
04/05/2007Agrinatura Andria sconfitta dal Triggiano
29/03/2007ASD Triggiano - Geda: 3-0
10/02/2007Il Cutting Edge Time Putignano strapazza il Triggiano
22/12/2006Serie D: La Eidos Geda ferma la capolista
21/11/2006CM/Sesto risultato utile consecutivo per l'Altamura
19/11/2006A caccia di un muro vincente
14/11/2006CM/Fides Triggiano – Volley Zurich Corato 3 – 1
10/11/2006Volley, la Manzoni Andria impegnata a Triggiano
10/11/2006Commenti su Zurich Corato- Altamura
18/10/2006La G.S. Volley San Severo sconfitta a Triggiano
10/10/2006L'Agrinatura Andria batte il Triggiano e termina al secondo posto la Coppa Puglia
02/10/2006Calendari provvisori Campionati Pallavolo
29/09/2006Serie C/In campionato dura partenza per il Volley Corato

Pagina  di 2


Triggiano Mailing List
 
Powered by Metropolis Triggiano (BA)
Triggiano Mailing List
100% indipendente!
  Tutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS di Triggiano (BA), e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e i contributi degli utenti.
E' vietato inserire contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque essere illegittimi; il Webmaster e gli Amministratori di tmland.it non si assumono alcuna responsabilita' per i messaggi degli utenti per la impossibilita' di esercitare un controllo preventivo sugli stessi; chi riscontrasse comportamenti illeciti e' pregato di contattarci QUI.