Utilità : Cittadinanza Attiva

Ponti di memoria, Luoghi di impegno

di versopresidioliberatriggiano@gmail.com
Riceviamo e pubblichiamo
COMUNICATO

In riferimento alla manifestazione dal titolo “Ponti di memoria, Luoghi di impegno", del 21 marzo u.s., Verso Presidio Libera Triggiano si dissocia dalla scelta inopportuna, operata in maniera autonoma e arbitraria da alcuni candidati alle prossime elezioni comunali, che durante questo momento commemorativo ed esterno a logiche partitiche sono saliti sul palco, senza averne ricevuto diretta autorizzazione dall'Organizzazione stessa.

L'obiettivo della giornata del 21 marzo (XXI Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie) era riunire bambini, studenti e cittadini per dare il via alla primavera della legalità, prima in corteo e poi con il lungo elenco delle vittime delle mafie.

Si sono concretizzati così i "Ponti di memoria, Luoghi di impegno" con la Sicilia, da dove è arrivata forte la voce di don Ciotti, nell'appuntamento nazionale della giornata promossa da Libera.

Verso Presidio Libera Triggiano (presidio che non è ancora nato) raggruppa le realtà locali del gruppo Agesci Triggiano 1 – Clan Cor Habeo e dell’associazione culturale di cittadinanza attiva L'Altra Via, tutte solidali nel voler disconoscere tali atteggiamenti.

La cultura della legalità e il lavoro di tanti ragazzi, giovani e adulti sul territorio di Triggiano sono un esempio di impegno concreto per la cittadinanza pieno di amore e purezza, quella stessa purezza che caratterizza l'associazione Libera.

CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE
22/03/2016

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.