Le Associazioni : Cooperativa Alice

SPORTELLO PER L’INCLUSIONE SOCIALEATTIVA
Alla c.a. delle Associazioni di volontariato, APS, cooperative sociali e referenti dei tavoli di concertazione Ambito sociale 5 - Triggiano Comune Capofila
di Cooperativa Alice

"La povertà è la peggiore forma di violenza" (Gandhi)
"Sconfiggere la povertà non è un atto di carità, è un atto di giustizia" (Nelson Mandela)

L'Ambito Territoriale Sociale 5 e la Società cooperativa "AL.I.C.E. – ALternative Integrate Contro l'Emarginazione" ONLUS desiderano informare gli Organismi del Terzo Settore, le Organizzazioni sindacali e datoriali, l'associazionismo locale, le comunità parrocchiali e religiose e gli operatori dei Servizi ai cittadini presenti nei Comuni dell'Ambito, che è stato attivato il Servizio "Sportello per l'inclusione attiva".

Il Servizio offre supporto per la progettazione, la realizzazione ed il monitoraggio, a livello territoriale, di azioni finalizzate a facilitare l'inclusione sociale attiva di persone in condizione di profondo svantaggio. In particolar modo, il Servizio supporta la gestione di interventi mirati ed individualizzati all'interno della misure regionali "Cantieri di cittadinanza" e "Lavoro minimo di cittadinanza".

Consapevoli che nessuna forma di cittadinanza e di inclusione sociale sia possibile se non all'interno di comunità accoglienti, competenti e coese, si chiede la collaborazione di tutti i Soggetti interessati non solo nel diffondere alla cittadinanza le informazioni relative alle misure in essere, ma soprattutto nella creazione, a livello locale, di mappe e nodi di relazioni e di reciproco supporto affinché gli interventi di contrasto alle vecchie e alle nuove povertà diventino responsabilità comuni.
Il Servizio "Sportello per l'inclusione attiva" è strumento a disposizione di tutti. E' possibile contattarci all'indirizzo mail sportelloinclusioneambito5@cooperalice.eu oppure al 393.1186464.

In attesa di incontrarci durante le iniziative di promozione del Servizio e le sessioni di lavoro dedicate, per le quali riceverete a breve invito ufficiale, alleghiamo alla presente il Manifesto/locandina sull'avvio dei "Cantieri di cittadinanza" e del "Lavoro minimo di cittadinanza",oltre ad un documento di presentazione del Servizio, con preghiera di diffusione presso la vostra utenza e la cittadinanza tutta.

Cordiali Saluti
PresentazioneSportello.zip 15/10/2015

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.