Comune di Triggiano : Ufficio Relazioni con il Pubblico

COMUNICATO STAMPA


Le scelte e gli indirizzi dell’Amministrazione per un macchina amministrativa più efficiente e responsabile per il perseguimento degli obbiettivi politico-programmatici
L’Amministrazione Comunale, con riferimento alle ultime scelte effettuate in materia di personale, precisa che attraverso gli istituti finanziari, che il C.C.N.L. mette a disposizione, essa ha inteso con forza e determinazione valorizzare tutto il personale dell’ente. Il percorso è stato complesso e in alcune fasi anche difficile, ma oggi possiamo comunicare che con gli ultimi provvedimenti sono stati adottati gli indirizzi per il riconoscimento ai dipendenti delle categorie “C” apposite indennità per “specifiche responsabilità”. Le medesime rimangono confermate per le cat. “D”. Con il nuovo “Regolamento per l’Area delle posizioni organizzative e alta professionalità”, inoltre, sono state individuate n.9 posizioni organizzative e n.1 alta professionalità, estendendo questo istituto ad altro personale. In tal modo l’Amministrazione ha voluto riconoscere l’impegno di quei servizi che sino ad oggi hanno svolto funzioni caratterizzate da particolari competenze professionali ed organizzative. E’ chiaro che non si tratta di una elargizione “a pioggia”. Scelte che, tuttavia, come sempre accade in queste situazioni, potrebbe determinare qualche scontento. Con gli ultimi atti di indirizzo suddetti si è inteso completare l’organizzazione della macchina amministrativa (ferma da oltre dieci anni, fatta eccezione per le assunzioni effettuate nel 2011) avviata con l’assunzione nel 2013 dei nuovi dirigenti dei settori finanziario-contabile, polizia locale-ambiente e servizi socio culturali( il cui lavoro è stato oggetto di unanime apprezzamento, con l’indirizzo politico degli assessori al ramo e del sindaco, con particolare riferimento alla manovra di bilancio per il 2014 con il fortissimo contenimento della spesa e fortissimo contenimento della tassazione locale, oltre che gli interventi socio-assistenziali e le regolamentazioni varie, ecc.) proseguita nell’agosto del 2014 con l’adozione della nuova pianta organica, che ha ridotto le dirigenze da cinque a tre, e implementato e razionalizzato i servizi, finalizzati al perseguimento degli obbiettivi politico-programmatici dell’Amministrazione. Infine, altra scelta strategica di questa Amministrazione riguarda la programmazione di nuove assunzioni da espletare nell’anno 2015 con l’obiettivo di contribuire alla maggiore efficienza dell’attività del nostro ente e ad una distribuzione più adeguata dei carichi di lavoro che gravano sui diversi uffici. Infatti, è volontà dell’Amministrazione comunale, procedere all’assunzione di un dirigente per il settore Assetto del Territorio, un assistente sociale, due vigili urbani e tre istruttori amministrativi. La scelta operata avrà inoltre una ricaduta positiva ed importante in questo momento di forte crisi economica ed occupazionale.


La Giunta Comunale
23/12/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.