Comune di Triggiano : Ufficio Relazioni con il Pubblico

TRIGGIANO WINTER JAZZ 2014-15
Serata conclusiva con i FABULARASA
di Urp Comune di Triggiano

Ingresso gratuito
Venerdì 23 gennaio 2015 ore 20,00 - Auditorium S.M.S. “De Amicis-Dizonno”


Si chiude venerdì prossimo, la seconda edizione della rassegna Triggiano Winter Jazz 2014-15 con un concerto dedicato alla ricerca musicale che vedrà protagonista il gruppo dei Fabularasa.
Un laboratorio artigianale di suoni, musiche e versi aperto a Bari dal febbraio 2004. L’evento si terrà venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 20,00 presso l’auditorium della S.M.S. "De Amicis-Dizonno", promosso dall'Associazione culturale “Una nota jazz” in collaborazione con "Pugliajazz, col patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Triggiano e della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia.
Il concerto vedrà, naturalmente, protagoniste le canzoni schiette, levantine, alla cui confezione i quattro musicisti del gruppo (Luca Basso - parole; Vito Ottolino - chitarre; Poldo Sebastiani - basso elettrico, loop-station; Giuseppe Berlen - batteria e percussioni) si dedicano con perizia quasi sartoriale.

È una musica "fatta a mano": essenze di jazz, sonorità mediterranee a vestire una canzone d’autore corsiva e corsara. Una cura particolare è riservata ai versi, che hanno raccolto, negli anni, i commenti lusinghieri, tra gli altri, di Dacia Maraini, Michele Serra e Fernanda Pivano.

I Fabularasa hanno al loro attivo un’intensa attività live in quasi tutte le regioni d’Italia; grazie a un progetto musicale versatile, il gruppo è stato invitato in cartelloni jazz, in rassegne di canzone d’autore, in festival di word music e in rock contest, suonando in pratica su ogni tipo di palco, passando con disinvoltura dalle grandi piazze ai teatri di tutta Italia (tra gli altri il Teatro La Fenice di Venezia nell'estate del 2008 ed il Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Club Tenco 2011 la più importante rassegna italiana di musica d'autore).
Nel nutrito curriculum anche un buon numero di premi e segnalazioni, tra questi la partecipazione al Premio Tenco nel 2011, la targa per la miglior musica al Premio Bindi 2011, il Premio Recanati Musicultura "Nuove tendenze della canzone d’autore" nel 2005 e il premio "Una canzone per Amnesty International" nel 2004.

FABULARASA
Luca Basso - parole
Vito Ottolino – chitarre
Poldo Sebastiani – basso
Giuseppe Berlen - batteria

Per informazioni info@pugliajazz.it 377/4336017 www.pugliajazz.it www.facebook.com/pugliajazz
22/01/2015

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.