TMLand : Cronaca locale

QUELLA MALEDETTA NOIA NOTTURNA

di Salvatore Capotorto

Tra l'indifferenza generale, dove ormai l'abitudine di trovarsi davanti a situazioni di scempio, sembra essere la norma, si continua imperterriti a non prendere seri provvedimenti, verso coloro che come un uragano in azione, devastano periodicamente il bene comune.

Non si fa in tempo a riparare, che puntualmente si presenta l'annoiato di turno.

Forse afflitti da manie perverse, si aggirano nell'imbrunire, strani individui che come passatempo, preferiscono distruggere qualcosa anziché intraprendere una sana conversazione tra loro.

Sembra proprio che l'incapacità di comprendere l'utilità degli oggetti che si distruggono prevale su quella ragione ancora non sviluppata e che forse non si svilupperà mai.

Si distrugge di tutto, dalla bacheca stradale, presa a calci finché non si deforma, al cestino portarifiuti, piegato e smantellato completamente.

L'identikit di tali soggetti, dovrebbe avvicinarsi molto a quello dei scimpanzé visto che sono arrivati anche a disintegrare il corpo illuminante a neon appena sostituito posto ad una altezza di circa quattro metri.
Il paradosso è che se si fossero fatti male, "pure il risarcimento dovevano chiedere!"
A quando le telecamere?
05/12/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.