Scuola : Licei Cartesio

Presidi del Libro : Gian Antonio Stella
il 28 ottobre presso Biblioteca Comunale a Capurso
di Antonio Damiani

Il 28 ottobre p.v., presso la Biblioteca Comunale di Capurso, riprendono le attività culturali promosse dai Licei Cartesio di Triggiano. Da quest'anno le iniziative, pur sempre collegate all’associazione Presidi del libro, si inseriscono nel quadro della grande Kermesse de "il Libro possibile" che riempie le piazze di Polignano ogni estate. Gli incontri con gli autori, organizzati dal Liceo Cartesio, in rete con la Regione Puglia e i comuni di Adelfia, Capurso, Cellamare e Triggiano, si inseriscono, infatti, nella cornice de "il libro possibile – winter", la prosecuzione invernale del festival che tanto successo miete nell'estate pugliese. Ospite di eccezione per la ripartenza di questo nuovo corso è Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera, che presenterà il libro "Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli", editore Feltrinelli, sulla guerra infinita alla burocrazia che affligge il Belpaese.
Presenteranno l’incontro gli alunni dei Licei Cartesio, Claudio Campobasso e Pierpaolo Palmieri, alla presenza del Sindaco di Capurso, Francesco Crudele, della Preside del Liceo, dott.ssa Maria Morisco e della direttrice artistica de "Il libro possibile", prof.ssa Rosella Santoro.
23/10/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.