Le Associazioni : Associazione Centro studi Il Salotto delle Arti

Marketing internazionale: l'unica soluzione per arginare la crisi economica
Via Dante Alighieri, 138 Triggiano Venerdì 28 febbraio ore 18,30


Nell’ambito delle iniziative culturali de “Il salotto delle Arti”
il dott. Giuseppe Mangialavori parlerà di Marketing internazionale: l'unica soluzione per arginare la crisi economica.
Introduce e modera il dott. Luigi Tullo

Momenti musicali a cura di Ottavia Valentina Pastore al pianoforte



Nel corso della serata si analizzerà il difficile scenario nazionale correlato alla situazione economica internazionale. Verrà fatta un’analisi reale dello stato di salute dell’economia delle microimprese unitamente alle grandi aziende che stanno soffrendo una crisi epocale dovuta a incongruenze sistemiche oltre che strutturali. Il Marketing internazionale verrà trattato come unico strumento a disposizione delle imprese per tentare di ovviare al crollo dei consumi interni e si farà un accenno in merito ai mercati internazionali emergenti.
Il Dott. Giuseppe Mangialavori, laureatosi in Scienze Politiche e specializzato in Marketing , ha conseguito un MBA (Master Business Administration) presso la “Scuola di Management LUISS” di Roma. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile di Progetto presso l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari che si occupa di internazionalizzazione delle imprese. Oltre al Master di cui sopra si è specializzato in Internazionalizzazione e Mercati Esteri presso l’Istituto “Tagliacarne” di Roma ed è Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti della Regione Puglia.
27/02/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.