Sport : Pallavolo

TORNA LA REGULAR SEASON CON DELMEDICO E SCANNICCHIO FUORI USO.
Comunicato Stampa Pallavolo Serie C Maschile/Serie D Femminile.


SARA' FILOMENA FIERMONTE A TRAINARE LE ROSA DI FIDES IN TRASFERTA AD ANDRIA. AL VIA LA PRIMA DIVISIONE GIOVANI FEMMINILE.

Triggiano, 7 Febbraio 2014.Torna la regular season per i roster di Serie C maschile e D femminile di Fides Volley. Sabato 8 febbraio, ore 18.30, gli uomini di coach Cinquepalmi saliranno sul linoleum del comunale di via Ferrari per tentare di chiudere a punteggio pieno la terza gara di ritorno contro Iposea Audas Cerignola (Fg)

Nella partita di andata del 3 novembre scorso i foggiani, quarta forza del girone A con 25 punti, 8 vittorie e 5 sconfitte, si sono imposti per 3-2 sul campo del tavoliere. Nel match di sabato prossimo la formazione di Fides, in nona posizione con 14 punti, resterà di nuovo scoperta in posto 2, senza il capitano e opposto Michelangelo Delmedico, convalescente per l'infortunio alla caviglia della scorsa settimana. Maggiori le probabilità di rientrare in campo per il martello Mauro Amato, dopo il fermo dovuto ad un lieve intervento chirurgico.

In emergenza anche lo spogliatoio rosa di Fides che, senza la regia del capitano Scannicchio, nel week end affronterà la trasferta ad Andria contro Audax Volley, terza forza del girone A, a quota 26 insieme a Pianeta sport Bitetto, con 10 vittorie e 2 sconfitte in bilancio.

Dopo l'infortunio al ginocchio, subito nella prima gara di ritorno contro Adax Molfetta, la palleggiatrice Silvia Scannicchio ( qui l'intervistahttp://www.youtube.com/watch?v=k5hbjotGyF8 ) lascerà le redini alla seconda regista Filomena Fiermonte (qui l'intervistahttp://www.youtube.com/watch?v=m7LIPjAzLHs). Più veloce, forse, sarà il recupero delle condizioni fisiche del martello Simona Nardiello che, nonostante il risentimento alle articolazioni del ginocchio destro nella gara contro Asd Bitonto Volley del 18 gennaio, ha rinunciato al riposo terapeutico per continuare a sostenere le compagne nella scalata della classifica verso la zona Play Off , ora al sesto posto con 22 punti, 7 vittorie e 5 sconfitte.

Dopo i turni di Serie C e D, i riflettori di domenica 9 Febbraio saranno tutti puntati sulla gara di apertura del campionato di Prima Divisione Giovani Femminile di Fides. Il fischio di inizio per le giovani leve di coach Angelo Miano sarà alle ore 18.00, sul parquet del Pala Pertini di Noicattaro.

Ecco l'organico della Prima Divisione Giovani Femminile:
Di Benedetto Daniela, Gentile Claudia, Raspatella Gaia, Lorusso Silvia,Fiore Ylenia,Saliani Anna, Lonigro Noemi. Il team è stato completato da una selezione di giovani promettenti Under 14: Lazzaro Maria Grazia, Volpicella Letizia, Leo Nicole, Caroli Maria Paola, Cascione Flavia, Albanese Martina, Crudele Costantina.

Dopo l'anticipo di martedì scorso, valso la prima vittoria stagionale per 3-0 contro Telmasud Trani, la Prima Divisione Giovani Maschile di Fides tornerà sul campo di casa Domenica 16 Febbraio per il terzo turno di andata contro la Nuova Pallavolo Molfetta, alle ore 16.00. Turno di sosta anche per il team rosa Under 14, ancora a secco di vittorie, che nella stessa giornata e sempre sul linoleum di via Ferrari a Triggiano, affronterà l'Asde Bari Volley alle ore 11.00.A seguire il match contro l'altra squadra barese Tris A.

SABATO - 8 FEBBRAIO 2014 - Ore 18.30
FIDES TRIGGIANO vs IPOSEA UDAS CERIGNOLA
3° Gara di Ritorno Regular Season- Serie C Maschile - Girone A
Palasport comunale di via Ferrari, Triggiano (BA).

SABATO - 8 FEBBRAIO 2014 - Ore 18.30
AUDAX VOLLEY vs FIDES TRIGGIANO
2° Gara di Ritorno Regular Season- Serie D Femminile - Girone A
Polivalente ANDRIA BT
Via La Specchia

DOMENICA - 9 FEBBRAIO 2014 - Ore 18.00
ATLETICO PALLAVOLO NOICATTARO vs FIDES TRIGGIANO
1° Gara di ANDATA - Prima Divisione Giovani Femminile
Palazzetto dello Sport "Pertini" NOICATTARO BA
S.P. per Mola di Bari
08/02/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.