Sport : Pallavolo

GARA "TERMOMETRO" PER MISTER CINQUEPALMI AL 1° TURNO DI RITORNO.
Comunicato Stampa Pallavolo Serie C Maschile/Serie D Femminile.


SABATO 18 GENNAIO UOMINI E DONNE CONTRO ASD BITONTO VOLLEY.

Triggiano, 16 Gennaio 2014. Doppio turno casalingo per i roster di Serie C e D di casa Fides che sabato 18 gennaio 2014 inaugureranno, contro la rappresentativa maschile e femminile di Asd Bitonto Volley, il lungo pomeriggio di pallavolo e divertimento a partire dalle ore 16.00.

Sul linoleum del Palasport Comunale di via Ferrari di Triggiano, il team rosa capitanato da Silvia Scannicchio aprirà i giochi contro le bitontine reduci dal tie- break vincente su Sporting Ballatore Ortanova (Fg) che ha riacceso lo spogliatoio rimasto a digiuno di successi dal 2 novembre scorso. Le foggiane sono, per ora, ferme in nona posizione del girone A di serie D femminile con 7 punti, 3 vittorie e 7 sconfitte.

Anche per le ragazze di Fides Volley, in 6° posizione con 18 punti, 6 vittorie e 4 sconfitte, le recenti due vittorie ( l'ultima nella gara esterna dello scorso week-end contro l'Asd Volley Bitetto) hanno riaperto la strada della zona play off dopo i tre stop consecutivi subiti consecutivamente contro Pianeta Sport Bitetto 3-2), Asem Volley Bari (3-2) e la capolista Mac Donald's (3-1), sganciandosi così dal terzo gradino del podio.

Più complicata, invece, la scalata del girone A di Serie C per gli uomini di Fides che sabato scorso sono caduti per 3-0 nella gara interna contro Torremaggiore New Volley Son's (Fg), imbattuta dal 17 novembre 2013. Grazie anche all'arrivo del nuovo coach Pino Tauro e agli acquisti invernali dei martelli De Martino e Antonetti, la squadra foggiana ha ulteriormente scandito il ciclo positivo con l'accesso ai quarti di finale di Coppa Puglia, sconfiggendo Atletico Pallavolo Noicattaro.

Anche per i ragazzi di Fides la qualifcazione alla seconda fase eliminatoria del prestigioso trofeo pugliese sembra preludere ad un cambio di rotta decisivo, vista la vittoria ottenuta nella trasferta contro la vicecapolista Equesnet Bari. Fino ad oltre la metà dei primi due set del match contro Torremaggiore il gioco è stato condotto dai triggianesi , con un nuovo e ritrovato tenore agonistico che non è bastato a fermare il sorpasso dei foggiani arrivato puntualmente nelle fasi finali e decisive dei set.

Forse la vera prova della stagione sarà proprio la partita contro Asd Volley Bitonto sconfitti dai triggianesi per 3-2 ( 25-16,12-25,22-25,25-20,12-15) nel match di inizio stagione del 19 ottobre 2013. La gara di sabato prossimo inaugurerà il girone di ritorno e consegnerà il primo referto dello stato di salute agonistica del roster di Fides Volley dopo ben 11 giornate. In 8° posizione, con 14 punti, 4 vittorie e 7 sconfitte, la formazione capitanata da Michelangelo Delmedico dovrà difendersi anche dalle minacce delle retrovie della classifica che potrebbe, in caso di ulteriori stop, cominciare a soffiare sul collo l'inauspicato vento dei Play Out. Un vero fuori programma.

Sabato 18 gennaio 2014 - Ore 16.00
FIDES VOLLEY TRIGGIANO vs ASD BITONTO VOLLEY
11° Giornata del Campionato di Serie D Femminile - GIrone A - Andata
Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba)

Sabato 18 gennaio 2014 - Ore 18.30
FIDES VOLLEY TRIGGIANO vs ASD BITONTO VOLLEY
12° Giornata del Campionato di Serie C Maschile - GIrone A - 1° Gara di Ritorno
Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba)
16/01/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.