Scuola : Licei Cartesio

Vladimir Luxuria :"Ma la vita è davvero come un talent show?"
Per i Presidi del Libro Martedì 14 gennaio a Valenzano
di Rosella SANTORO

Talent show in televisione e anche nella realtà?
Martedì 14 gennaio alle 18 nella Sala Consiliare di Valenzano (BA) Vladimir Luxuria affronterà il tema presentando il suo nuovo libro “L’Italia migliore”, edito da Bompiani.

L’ incontro è organizzato dal “Presidio del libro Cartesio” con la collaborazione dei comuni di Valenzano, Triggiano, Capurso e Cellamare, con il patrocinio dell’assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo.
L'incontro sarà condotto da Alessandro Lovreglio, studente del liceo, dalla professoressa Rosella Santoro e dal dirigente scolastico Maria Morisco, con la partecipazione del sindaco di Valenzano, Antonio Lomoro. Previsti gli interventi di altri liceali.
Vladimir Luxuria scrive un romanzo sulla fragilità e il cinismo che pervadono la società, influenzata dai talent show, sempre più convinta che ciò che conta sia l’immagine, che i problemi con la propria esistenza e il proprio passato si possano risolvere grazie ai soldi e al successo.
La protagonista del racconto pur di ottenere fama e notorietà è disposta a tutto, perdendo anche i valori morali trasmessi dalla famiglia. In realtà sarà costretta dagli eventi a fare i conti con i fantasmi delle origini, a tornare dalla madre malata e a confrontarsi con se stessa, con la sua fragilità e con la sorella, così tanto diversa da lei.

Con grande sensibilità l’autrice affronta il delicato tema dei rapporti familiari, anche con riferimenti autobiografici.

Vladimir Luxuria, nata a Foggia, è un'attivista, scrittrice, conduttrice televisiva, autrice teatrale e anche ex politica italiana. Divenne infatti parlamentare nel 2006, dopo aver lavorato nel mondo dello spettacolo e del cinema.

L’appuntamento con “L'Italia migliore” è per il 14 gennaio alle 18 nella Sala Consiliare del Comune di Valenzano (BA).
11/01/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.