Sport : Pallavolo

BABBO NATALE ESISTE. DALLA LETTERA DELLA PICCOLA FABIANA AL SOGNO AVVERATO
Comunicato Stampa Pallavolo Serie C Maschile -Serie D Femminile.
di ufficiostampa@volleyfides.it

SABATO 11 GENNAIO, SOTTO L'ALBERO DEI DESIDERI DI FIDES, ALTRE DUE LETTERE DIVENTERANNO VERI E PROPRI DONI.

Triggiano, 10 Gennaio 2014. Pace nel mondo, la fine di tutte la guerre, planetari, Nintendo, Peppa Pig, la casa di Malibù (Barbie), il cane di DoDo, Canta Tu, Tablet, Smartphone,Tartarughe Ninjia, Il Diario di una Schiappa....Questi sono solo alcuni dei regali chiesti dalle piccole atlete e dai piccoli atleti di Fides Volley nella consueta festa pre-natalizia che da quest'anno ha introdotto "L'Albero dei Desideri". Un albero di Natale, dove appendere la propria letterina destinata a Santa Klaus, con nome e numero di maglia al posto delle consuete palle luccicanti.

A spopolare tra i sogni delle più piccole sono stati i gadget e gli accessori di Violetta.
Qualcuno ha confessato pensieri in libertà. Qualcun altro ha provato a rimorchiare.
Altri ancora hanno augurato tanta salute a Babbo Natale. Qualcuna, non proprio giovanissima e nelle vesti improbabili di bambina, ha chiesto al buon uomo dalla barba bianca una "modestissima" collanina dorata.

Altre hanno cercano fidanzati, cagnolini (veri o forse ragazzi da addomesticare o addirittura ammaestrare). A colpire il cuore di tutti è stata la lettera della piccola Fabiana che ha chiesto a Babbo Natale di regalare almeno una vittoria alle giovani leve della formazione femminile Under 16 di Fides Volley, a secco di punti da ben 11 giornate di campionato. Così è stato. Il primo successo è arrivato nella trasferta di domenica 5 gennaio battendo per 3-1 la rappresentativa di Pharma Volley Giuliani.

Sabato 11 Gennaio, ore 18.30, in occasione nel primo match del 2014 (ultimo del girone A di andata), che inaugurerà la ripresa del campionato di Serie C maschile sul campo di casa di via Ferrari contro gli uomini di Torremaggiore (Fg), Babbo Natale, come promesso, consegnerà i doni richiesti nelle due lettere sorteggiate, tra le centinaia affidate all'albero dei desideri di Casa Fides.

E sempre a proposito di desideri. Stavolta, senza l'aiuto di Babbo Natale, il roster maschile di Serie C è riuscito nell'impresa esterna di sconfiggere al tie-break i cavalieri biancorossi di Equesnet Bari nella gara 1 degli ottavi di Coppa Puglia del 29 dicembre scorso. Per il capitano Michelangelo Delmedico (qui tutta l'intervista pre-gara http://www.youtube.com/watch?v=X33iQ-YXS4U) la Coppa Puglia sarebbe stata l'opportunità per risanare almeno moralmente il bilancio provvisorio della stagione segnato, per ora, dalla settima posizione in classifica con 14 punti, 4 vittorie e 6 sconfitte. Assenze e infortuni nelle settimane precedenti a questa importante vittoria, hanno mortificato le performance della squadra che sin dall'inizio del campionato non è riuscita ad esprimersi fino in fondo. Il rientro di Colucci ed il recupero graduale di Petroni ha rimesso in marcia il team maschile per disputare il girone di ritorno con il piede sull'acceleratore.

Contro ASD NEW VOLLEY SON'S TORREMAGGIORE, con una sola lunghezza di vantaggio in classifica su Fides ( 15 punti, 5 vittorie e 5 sconfitte), i triggianesi tenteranno il sorpasso per spodestare gli avversari dalla 6° posizione. Il team foggiano, rinforzatosi a novembre con l'innesto di FEDERICO ANTONETTI, MARCO DE MARTINO e con la nuova guida tecnica di mister TAURO, si è imposto per 3-1 sul parquet di Noicattaro contro la terza forza del campionato Atletico Pallavolo guadagnando i quarti di Finale in Coppa Puglia.

Anche per la formazione rosa della Fides, ora in sesta posizione con 15 punti e reduce della vittoria interna per 3-0 contro Sporting Ballatore Ortanova, la lunga sosta natalizia è finita. Sabato 11 gennaio 2014 disputerà il penultimo turno di andata contro Asd Volley Bitetto, fanalino di coda del girone A di Serie D Femminile con soli 3 punti.

Le gare del week-end di Fides Volley Triggiano:

SABATO 11 GENNAIO 2014 - Ore 18.30
U.S. FIDES TRIGGIANO (Ba) vs TORREMAGGIORE NEW VOLLEY SON'S (Fg)
Gara 11 Campionato di Serie C MASCHILE - Girone A - Andata

SABATO 11 GENNAIO 2014 - Ore 18.30
ASD VOLLEY BITETTO vs U.S. FIDES TRIGGIANO (Ba)
Gara 10 Campionato di Serie D FEMMINILE - Girone A - Andata
Palasport "Occhiogrosso" BITETTO BA
Via Marconi

www.volleyfides.it
11/01/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.