Utilità : Cittadinanza Attiva
da L'Altra Via
RISPOSTA AL COMUNICATO STAMPA DELL'AMM. COMUNALE

di Nicola Affatato
CHE IPERBOLE !!!
In riferimento al comunicato stampa, pubblicato l'8 gennaio 2014 sul sito ufficiale del Comune di Triggiano, riguardante la deliberazione di giunta comunale n°114 del 20 dicembre 2013, avente per oggetto la valorizzazione della biblioteca comunale, desideriamo registrarne la sua infondatezza e la sua pretestuosità. L'Amministrazione Comunale ha voluto artatamente inventarsi delle appropriatezze e quindi far discendere delle gerarchie valoriali tra progetti, laddove noi chiedevamo semplicemente risposte ai motivi per i quali non ci si è minimamente peritati di rispondere ad alcuni e addirittura si sono deliberati compensi economici ad altri.
Nella frase "con interventi strutturali e non" forse si attribuiva all'Altra Triggiano la volontà di trasformarsi in un’impresa edile? Si comprende come ci sia soltanto una decisa intenzione di attribuire volontà iperboliche mai da noi sostenute.
Per non parlare poi delle risorse economiche...
Dal comunicato si evince che l'Amministrazione aveva destinato per la biblioteca €2500,00 euro nel bilancio di previsione. Secondo quanto riportato dagli assessori Caringella e Donatelli, durante l'Assemblea dei Giovani del 7 novembre 2013, non c'erano fondi da investire per la biblioteca.
Magicamente, il 16 dicembre 2013 veniva presentato il progetto "Il Tesoro di Pandora" e il 20 dicembre 2013 rispuntavano i €2500,00 euro del bilancio di previsione e il progetto veniva finanziato.
Riteniamo già una vittoria, non nostra ma della cittadinanza, l’escalation della riqualificazione della biblioteca tra le priorità dell’amministrazione comunale (al punto da approvare e finanziare un progetto in tempi così rapidi), tuttavia non possiamo tollerare le modalità attraverso cui ciò è avvenuto.
Noi attendiamo ancora le vere risposte, perché siamo stati i primi a parlare pubblicamente di riqualificazione della biblioteca, grazie ad una proposta pervenutaci sulla nostra pagina facebook da un cittadino triggianese.
Se al di là dello scritto, un dialogo fosse ancora possibile, l'occasione propizia vi è offerta dalla prossima Assemblea dei Giovani de L'Altra Triggiano, organizzata per il giorno 13 gennaio p.v. alle ore 19:00 presso la sala mostre del Comune di Triggiano.

TO BE CONTINUED ...

Triggiano, lì 09/01/2014

Assemblea dei Giovani de L'Altra Triggiano

Associazione Culturale di Cittadinanza Attiva L'Altra Via
09/01/2014

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.