Utilità : Cittadinanza Attiva

Le prime proposte dell'Altra Triggiano



Lo scorso 7 Novembre alle ore 19,00 presso della sala mostre del Comune di Triggiano si è tenuta la prima Assemblea dei Giovani de L'Altra Triggiano, progetto ideato e promosso dall'Associazione Culturale di Cittadinanza Attiva L'Altra Via.

I 15 consiglieri, eletti attraverso le votazioni avvenute sulla pagina facebook L’Altra Triggiano, hanno discusso l' ordine del giorno dell'Assemblea alla presenza degli assessori comunali Ruta, Caringella e Donatelli.

Dopo l'elezione del Presidente dell'Assemblea, nella persona di Giovanni Denicolò, i consiglieri Cecilia Colletta, Roberta Cecilia Di Caterino, Alba Rubino e Floriana Lazzaro hanno presentato la prima proposta dell'Assemblea ossia la riqualificazione della Biblioteca Comunale come luogo di studio per gli studenti triggianesi.
La seconda proposta a cura dei consiglieri Rosa De Serio, Antonio Susca e Gloria Partipilo ha riguardato la realizzazione del “Triggiano Open Festival”, una rassegna artistica-culturale dedicata ai giovani artisti triggianesi.

I consiglieri Anna Ottolino, Mara Campobasso e Vito Delmedico si sono concentrati sul recupero del valore simbolico e funzionale delle fontane triggianesi. Hanno proiettato un cortometraggio per ripercorrere la storia delle fontane ed evidenziarne l’importante aspetto economico, ambientale e sociale.
Inoltre hanno elaborato una precisa relazione sullo stato delle fontane triggianesi evidenziando quelle funzionanti e quelle che purtroppo sono in disuso.
Il consigliere Rosa Patano si è soffermato sulla realizzazione di uno spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe. In particolare ha individuato un'area comunale in Via Don Milani (zona 167) dove con la collaborazione di qualche sponsor e di volontari si potrebbe allestire una zona attrezzata per cani.
I progetti esposti dai consiglieri durante l'Assemblea verranno presentati all'amministrazione comunale che ne valuterà la fattibilità.
La prossima Assemblea dei Giovani è fissata per il giorno 5 dicembre p.v.

09/11/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.