Le Chiese : S. M. Veterana

La Parrocchia "Santa Maria Veterana" in festa per l’Ordinazione Presbiterale di Don Alfredo Gabrielli

di Livia Paola Addante

Lunedì 24 giugno 2013, Solennità della Natività di S. Giovanni Battista, Don Alfredo Gabrielli è stato ordinato Presbitero nella Parrocchia San Giuseppe in Bari, per mezzo dell’imposizione delle mani e della preghiera consacratoria di S.E. Mons. Francesco Cacucci.

Don Alfredo è giunto nella Parrocchia “Santa Maria Veterana” lo scorso settembre come collaboratore del Parroco Don Antonio Bonerba.

Si è da subito interessato alle diverse dinamiche comunitarie, dedicandosi in maniera particolare alle fasce giovanili presenti sul nostro territorio.

La comunità si è gradualmente preparata a questo importante evento con tre momenti in particolare: l’incontro-testimonianza con gli altri tre giovani diaconi che nei prossimi mesi saranno ordinati sacerdoti nella nostra diocesi, l’Adorazione Eucaristica e la catechesi di Mons. Luigi Renna, rettore del Seminario Regionale di Molfetta, sulla figura del presbitero, momenti attraverso i quali la comunità si è stretta intorno a don Alfredo accompagnandolo con la preghiera verso l’ordinazione.

Don Alfredo ha presieduto la sua Prima Messa martedì 25 giugno nella Parrocchia “San Giuseppe” in Bari.

Domenica 30 giugno, invece, ha celebrato per la prima volta l’Eucaristia nella nostra comunità: durante questa celebrazione e nel successivo momento conviviale tenutosi presso l’oratorio “Sacro Cuore”, i parrocchiani hanno espresso a Don Alfredo il loro augurio e il loro affetto.

La Comunità Parrocchiale di “Santa Maria Veterana” grata per la presenza di Don Alfredo tra noi, rinnova a lui gli auguri affinché il suo cammino sacerdotale possa essere ricco di esperienze significative.

A breve potrete visionare le foto dell'ordinazione e della prima celebrazione, sui seguenti link
http://www.tmland.it/galleria.aspx?IDGalleria=458
http://www.tmland.it/galleria.aspx?IDGalleria=459

foto di Giuseppe Loiodice

02/07/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.