Comune di Triggiano : Ufficio Relazioni con il Pubblico
da Amministrazione Comunale
IN MERITO ALLA INTITOLAZIONE DI UNA STRADINA AD ELVIS PRESLEY



E’ noto che l’intitolazione delle strade, talvolta è fatta anche su richiesta e/o segnalazione di cittadini o gruppi di questi. E’ sempre accaduto.

In ogni caso l’Amministrazione comunale non ha mai smesso di caratterizzare la toponomastica stradale facendo riferimento a persone, associazioni, comunità che per motivi diversi hanno illustrato la nostra comunità, il nostro Paese, la comunità internazionale o con le quali ci sono particolari legami o a cui si è particolarmente riconoscenti.

Infatti, in occasione della seduta di Giunta del 19 novembre 2012, in cui fu fatta la scelta di Elvis Presley, furono effettuate altre intitolazioni.

Per l’esattezza, l’attuale circonvallazione nord fu intestata alla cittadina Village of Addison, con la quale Triggiano è gemellata e nella quale risiedono molti figli di immigrati triggianesi, mentre una traversa di Via Masaccio è stata dedicata al nostro concittadino Don Mauro Costanza.

In passato sono state decise intitolazioni a vecchi e nuovi eroi caduti per difendere le nostre Istituzioni e i principi democratici su cui esse si fondano: uno per tutti l’agente di P.S. Rocco Di Cillo.

Per concludere, Elvis Presley a cavallo degli anni ‘50 e ‘60 incarnò l’anelito di libertà e di cambiamento, proponendo una musica rivoluzionaria e di rottura per l’epoca, per le giovani generazioni americane e degli altri continenti.
14/06/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.