Scuola : Licei Cartesio

Non si può morire la notte di Natale - Enrico Ruggeri
Organizzazione a cura del Presidio del libro Cartesio - Biblioteca di Capurso - venerdì 19 aprile 2013 - ore 17,00
di Francesco Damiani

Il cantante Ruggeri incontrerà venerdì 19 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Capurso, gli alunni del Liceo Classico Linguistico Scientifico CARTESIO per presentare il suo ultimo libro.

INTERVERRANNO:

- ENRICO RUGGERI, autore del libro
- NUCCIO ALTIERI, vicepresidente della Provincia di Bari
- FRANCESCO CRUDELE, sindaco di Capurso
- MARIA MORISCO, dirigente scolastico
- ROSELLA SANTORO, responsabile Presidio del libro Cartesio



La trama e le recensioni di Non si può morire la notte di Natale, romanzo di Enrico Ruggeri pubblicato da Dalai Editore. Giorgio Sala è un uomo che al successo professionale non ha saputo coniugare una vera vita affettiva. La notte di una vigilia di Natale tenta il suicidio sparandosi a una tempia. O almeno così stabilisce l'inchiesta. Giorgio, però, che è sopravvissuto ma è rimasto infermo e momentaneamente incapace di parlare, non è mai stato nemmeno sfiorato dall'idea di uccidersi. E comincia a indagare mentalmente per scoprire chi ha cercato di eliminarlo e perché. I pensieri della sua anima diventano a poco a poco tormentate congetture. La paura, sempre più concreta, è che il colpevole sia uno di famiglia. Le sue personali indagini si tramuteranno così in un doloroso viaggio all'interno della propria esistenza e di quella delle persone che gli stanno vicino.

Enrico Ruggeri (1957) comincia la carriera come cantante di una band, i Decibel. Dal 1981 intraprende quella di solista, registrando complessivamente, fino a oggi, trenta album. Non si può morire la notte di Natale è il suo primo romanzo giallo.

15/04/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.