Sport : Pallavolo

CHIUSURA DA RECORD PER LE ROSA DI FIDES CON 45 PUNTI IN 3° POSIZIONE
DOMENICA 14 SI APRONO I PLAY OFF E IL SOGNO DELLA SERIE C
di Ufficio Stampa Fides

Con il risultato di 3-0 contro Green Polis Polignano (Ba) sul campo triggianese, le ragazze di Fides hanno ufficialmente concluso il campionato di serie D conquistando, dopo 22 giornate, la 16° ed ultima vittoria stagionale, che è valsa la terza posizione assoluta a quota 45 nel girone B.


Ad agguantare la promozione diretta in Serie C è stato il sestetto rosa dell'Atletico Sport Centre Noicattaro BA che è tornato a vincere nell'ultimo match per 3-1 contro Item Oxigen Massafra TA, dopo tre turni di digiuno che sembravano aver ormai compromesso la testa della classifica ed il salto di categoria.


Con 48 punti, le noiane di mister Giovanni Madio hanno distanziato dall'inseguimento le giovani promesse della A.S. Leonessa Altamura BA che hanno chiuso la stagione in seconda posizione a quota 47. Insieme a Fides Triggiano e Item Oxigen Massafra le altamurane dovranno fare i conti con i Play Off e tornare sul nastro di partenza per l'ultima chance valida per la promozione in Serie C.


Poche le cerimonie nello spogliatoio rosa di casa Fides, che ha centrato in pieno l'obiettivo stagionale della qualificazione ai turni Play Off e che vanta nella bacheca di questo campionato il primato di imbattibilità interna. Poco tempo per i festeggiamenti, vista anche l'ufficializzazione quasi istantanea delle griglie dei tre nuovi gironi da tre turni di andata /ritorno dedicati ai Play Off che genereranno le altre 3 squadre da promuovere in Serie C. Saranno complessivamente 6 i club che guadagneranno la serie regionale: le vincitrici dei gironi A, B e C della regular season (Mada Amatori Volley Bari, Atletico Noicattaro Sport Centre, Nike Volley Lecce Asd) e le prime classificate dei gironi 1,2,3 dei Play Off.


Alle ragazze di Fides, toccherà disputare il girone 1 composto da Asd Molfetta Volley BA (2° classificata del girone A con 47 punti, 16 vittorie e 4 sconfitte), Real Sport Ortanova FG ( 5° del girone A con 39 punti, 14 vittorie e 6 sconfitte) e Pol. Ideal Talsano TA ( 4° del girone C con 37 punti, 13 vittorie e 7 sconfitte) che scenderà sul linoleum del comunale di via Ferrari a Triggiano, per disputare il primo dei tre match di andata dei Play Off alle ore 16.00 di domenica 14 aprile.


LE GARE DEL WEEK END DI FIDES


SABATO 13 APRILE ORE 18.30
FIDES TRIGGIANO vs GS AERONAUTICA MILITARE
Palasport di via Ferrari, Triggiano (BA)
23° Giornata di Campionato di Serie C Maschile - Girone A-


DOMENICA 14 APRILE ORE 16.00
FIDES TRIGGIANO vs POL. IDEAL TALSANO (TA)
Palasport di via Ferrari, Triggiano (BA)
1° Giornata Play Off Serie D Femminile - Girone 1 di Andata
10/04/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.