Sport : Trivianum ASD
da Ufficio Stampa Trivianum/Time sport Triggiano:
L’IMPORTANTE ERA VINCERE . . .


Volley serie C Maschile: Aeronautica Militare-Trivianum 1-3
Triggiano (Bari) 19/03/2013. La Trivianum/Time sport con la vittoria di sabato scorso contro l’A.M. (parziali:27/29 – 16/25 – 25/23 – 21/25) si porta a 22 punti, ottavo posto in classifica e fuori dalla zona play out.
Anche se i lupi scendono a valle proprio col freddo, all’interno del palazzetto dell’impianto sportivo “Bellavista” la temperatura non è proprio ideale…
Oltre al ghiaccio, il problema principale è sicuramente l’approccio alla partita da parte dei “”lupi triggianesi”, visto che, sazi ancora della bella vittoria del derby, potrebbe essere difficile trovare subito la giusta concentrazione con una formazione che, pur occupando l’ultima posizione in classifica, appare tutt’altro che rassegnata al ruolo di fanalino di coda.
Dicillo schiera nella formazione iniziale il giovanissimo Jacopo Fortunato, classe 95, al posto di Petroni e conferma Carlo Conte libero.
Nelle file del A.M. ritroviamo amici come Francesco Campanale e Gigi Cascarano.
Il primo set è molto equilibrato e tirato, i “lupi” commettono qualche errore di troppo, mentre gli avversari sono molto concentrati, risolve capitan Minafra con un pallonetto da manuale e la Trivianum/Time sport chiude 29/27.
Il secondo set la Trivianum/Time sport lo chiude 25/16, in evidenza il centrale Marco Tesse che rifila diversi muri vincenti all’attacco barese.
Il terzo set è il ritorno dei baresi che difendendo anche l’impossibile e concretizzando gli attacchi chiudono 25/23. Dicillo cambia sul 17/16 Fortunato con Vincenzo Guarino, classe 95, buona la sua prestazione.
Il quarto set è di dominio della Trivianum/Time sport anche grazie alle battute insidiose del giovane Jacopo Fortunato. Sul punteggio di 4/8 subisce un infortunio lo schiacciatore dell’A.M. Chicco Campanale il quale viene sostituito (a Chicco i nostri migliori auguri di pronta guarigione). Sul punteggio di 6/11 un leggero infortunio anche a Cappiello il quale claudicante rimane in campo fino alla fine del match. Spazio anche al giovanissimo Nicola Battista, centrale, classe 94, sul punteggio di 11/19, che sostituisce Marco Tesse e si fa trovare pronto e concentrato a svolgere il proprio lavoro. Verso la fine del set ancora spazio a Vincenzo Guarino e la Trivianum/Time sport chiude con un attacco di Nour Eddine 21/25.
-Sono queste le partite forse più delicate e difficili sotto l’aspetto psicologico, l’Aeronautica Militare, data la posizione in classifica non aveva nulla da perdere ed ha giocato con più tranquillità- è quanto ha affermato a fine partita il dirigente accompagnatore della Trivianum/Time sport Giuseppe Portoghese.
-Da lunedì si riprende a lavorare- dicono mister Dicillo e Coronelli -prepariamo muscoli e soprattutto la testa per affrontare il Locorotondo di Ancona e Colapinto-.
Prima divisione giovani – regular season – girone A:
La Trivianum/Time sport è al comando della classifica (18 punti) in condominio con Pallavolo Andria ma con una partita in meno giocata.
Seconda divisione – regular season – girone B:
La Trivianum/Time sport vincendo 3 a 2 contro la Scuola & Volley Marino ad Altamura, sale al quarto posto.
Non rimane che invitare tutti i nostri tifosi e amici a venire numerosi sabato 23 marzo alle ore 18.00 presso l’I.T.C. De Viti De Marco a Triggiano per assistere alla sfida con la Asd Volley Club Locorotondo, quarta forza del campionato.
20/03/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.