Scuola : Secondo Circolo Didattico

"DIAMOCI UNA MANO": Primo Atto
APPELLO PER UNA GRANDE PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA
di Salvatore Capotorto

Durante l'assemblea
Come programmato alla fine di giugno, questo pomeriggio ha avuto luogo presso il plesso scolastico di via San Pietro, l'incontro voluto dalla dirigente scolastica Giovanna Palmulli orientato ad organizzare i lavori di abbellimento chiesti ai genitori degli oltre 1500 bambini frequentanti le classi dell'infanzia e della primaria del secondo circolo didattico "Giovanni XXIII".

All'incontro hanno preso parte oltre al corpo docente, anche molti genitori di cui la maggior parte rappresentanti di classe. Dopo qualche chiarimento da parte della preside la quale ha evidenziato i motivi principali che hanno indotto a procedere in tal senso, si è passato a verificare la disponibilità dei presenti ed ad identificare gli strumenti più opportuni per l'attuazione di questa iniziativa.

Iniziativa, che la dirigente ha evidenziato come unico modo - in questo periodo particolarmente poco felice - per risolvere piccoli problemi di manutenzione quale può essere una ripitturazione, portando come esempio realtà ben consolidate di collaborazioni scuola-famiglia del Nord Italia.

Facendo appello ai presenti affinché si adoperino a diffondere tale richiesta, la preside propone che a partire da venerdì mattina 7 settembre, i genitori diano la loro disponibilità a dare una rinfrescata agli ambienti scolastici, provvedendo solo a portare con se pennelli e attrezzi utili per la pittura.
La vernice sarà infatti fornita dal Comune di Triggiano.

Perciò a partire da venerdì mattina, per chi può, tutti a scuola per "DARE UNA MANO !".

La scuola rimarrà aperta anche i giorni a seguire, compreso sabato e domenica, anche di pomeriggio per far fronte alle varie disponibilità dei volontari.



04/09/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.