Sport : Altri sport
da MolfettaLive
Nuoto, le ragazze della "Pascoli" campionesse provinciali 2012
Tre medaglie per la vittoria finale


Si sono svolti lunedi 13 febbraio le finali provinciali dei Giochi sportivi studenteschi di nuoto organizzati dall'Ufficio scolastico provinciale e dalla Federazione italiana nuoto.

Le gare si sono disputate nella piscina Comunale di Bitonto con la partecipazione delle scuole di primo e secondo grado (medie e superiori) maschili e femminili.

Per la categoria Allievi femminili hanno gareggiato le scuole da Bari, Triggiano, Cassano, Alberobello, Monopoli. A rappresentare Molfetta le ragazze della "G. Pascoli" coordinate dalla prof.ssa Rosa Gadaleta.

Le molfettesi si sono così classificate nei vari stili: Angelica Sancilio prima nei 50 rana; Angela Altamura seconda nei 50 farfalla; Annamaria Ciccolella seconda nei 50 dorso e quarta Francesca Caruso nei 50 stile libero.

Ma la gara più entusiasmante e decisiva, dopo un equilibrio costante con la T. Fiore di Bari, è stata la staffetta 4x50 stile libero dove le ragazze della Pascoli hanno letteralmente strapazzato le avversarie conquistando il podio più alto e, nella classifica finale, il titolo di campionesse provinciali 2012.
17/02/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.