TMLand : Cronaca locale

Auto impazzita piomba su impalcatura: per un soffio evitata tragedia
Nel primo pomeriggio in Via Volta
di Salvatore Capotorto

Traffico intenso questa sera su via Casalino a Triggiano. Sembrava di ritornare ai tempi dell'apertura di Bariblù, dove automobilisti provenienti da tutta la provincia, un po' disorientati per la scarsa segnaletica di allora, attraversavano il paese per raggiungere il nuovo centro commerciale.
Oggi dietro quel caos, invece si nascondeva qualcos'altro. Un evento che per poco, ma proprio per un soffio, non si è trasformato in tragedia. E tutto questo è accaduto nuovamente in quella via dove il pomeriggio del 21 maggio 2008, avvenne un devastante incidente causato da un furgoncino adibito a trasporto di bombole di ossigeno, il quale prese fuoco facendo esplodere il suo carico. Parliamo di via Volta, la traversa che congiunge via Casalino a Corso V. Emanuele.
Questa sera infatti, per cause ancora in via di accertamento, un auto con a bordo tre persone, ha perso il controllo salendo per prima sul marciapiede per finire poi la propria corsa, su una impalcatura da poco allestita alta più di 10 metri.
L'impatto è stato violento, tale che l'auto guidata da una donna, si è incastrata e allo stesso tempo ha fatto vacillare l'intera struttura che ha rischiato di crollare su se stessa.
Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili urbani che hanno richiesto l'intervento di un mezzo meccanico per estrarre l'auto e anche di una gru per smontare l'ormai pericolante impalcatura.
L'operazione ha richiesto il transennamento della suddetta via, causando non pochi disagi agli automobilisti, tra i quali qualcuno ha anche inveito contro gli operatori.
Da una prima ricostruzione, sembra che la causa sia stata una distrazione della guidatrice. Però non ci sono dubbi che i tre a bordo abbiano in questa prima serata di dicembre, avuto al loro fianco dei propri angeli custodi che hanno evitato il peggio.
I commenti dei passanti, erano tutti orientati verso lo stupore di come l'evento non si fosse trasformato in qualcosa di più grave.
Ma si sentiva anche qualcuno che evidenziava, questa strana coincidenza di fatti gravi che avvengono in quella via.
Allora come dice qualcuno: "Indagheremo e ve lo faremo sapere ...Si ma dopo la pubblicità!"
01/12/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.