Open source : Notizie del Web
da ProfiloBlogger.it
Tutti i segreti di Montecitorio su una pagina Facebook

di Antonello Santamaria

Sta girando in queste ore la pubblicazione, in articoli di quotidiani più famosi e post su ogni blog di qualsiasi genere sulla pagina Facebook, dal titolo "I segreti della casta di Montecitorio", una pagina dove si denuncia, a quanto pare, i privilegi che i nostri politici godono all'interno del famoso Palazzo.

Pare che l'autore, nickname SpiderTruman, sia, oltre che anonimo, un ex dipendente che dopo 15 anni oggi vuol denunciare lo sperpero di denaro che la classe politica genera oggi.

La pagina, arrivata a 222.239 iscritti, pone in discussione alcuni post come:

- Le condizioni tariffarie esclusive della TIM per i parlamentari italiani (Post del 16/07/2011)

- 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese (Post del 16/07/2011)

... e così via altri post. Nasce così con questo caso il "Montecitorio Leaks", la verità attraverso la Rete. La pagina ha già comunicato, in caso di chiusura forzata, di dare un nuovo link per dirottare le comunicazioni, e i suoi lettori, in un nuovo server.

Staremo a vedere cosa succede...

18/07/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.