Sport : Altri sport
da Puglialive.it
LA MUAY THAI PUGLIESE INCORONA I SUOI CAMPIONI
SFIDE FINALI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI SAN PIO - BARI DOMENICA 19 GIUGNO, DALLE ORE 8.30


La Muay thai torna protagonista con il secondo e ultimo round del campionato regionale pugliese. Domenica 19 giugno, dalle 8.30, i migliori atleti del Tacco dello Stivale si raduneranno al palazzetto dello sport del quartiere San Pio, a Bari, per i combattimenti decisivi, quelli che assegneranno la corona di campione pugliese. Sarà una gara senza esclusione di colpi soprattutto per i vincitori delle sfide del 22 maggio scorso, che dovranno aggiudicarsi il maggior numero di punti nel tentativo di difendere il primato.

In Puglia la boxe thailandese sta diventando un fenomeno di massa anche grazie all'impegno della Federazione italiana muay thai regionale, presieduta da Gigi Grimaldi, con la direzione tecnica del maestro Ottavio Panunzio. Un impegno che presto consentirà a tutto il movimento di fare un considerevole salto di qualità a livello internazionale, con l’organizzazione di uno dei più importanti eventi sportivi della disciplina. L'evento, promosso dalla Fimt con la collaborazione del Csen, accende i riflettori su un movimento che non è più di nicchia e che ormai riguarda anche donne e bambini, pronti a calarsi completamente nello spirito tipico del combattimento orientale.

Di seguito i risultati dei primi incontri. Nella classe juniores e seniores maschile si sono imposti Davide Armenise (Team Sassanelli Bari) nella categoria fino a 60 kg; Davide Campanile (Iron Gym Bari) nella categoria fino a 65 kg; Andrea Damiani (Kendro Triggiano) nella categoria fino a 75 kg; Gian Piero Marzullo (Team Sassanelli Bari) nella categoria fino a 80 kg; Gaetano Caputo (Dynamic Fitness Club Palo del Colle) nella categoria oltre 90 kg. Grande partecipazione anche nella classe cadetti, maschile e femminile. Ecco i vincitori: Martina Cavalluzzi (Kendro Triggiano) nella categoria fino a 40 kg; Silvana Melfi (Kendro Triggiano) nella categoria fino a 50 kg; Dario Mormandi (Kemdro Triggiano) nella categoria finoa 45 kg; Gianluca Bruno (Dynamic Fitness Club Palo del Colle) nella categoria fino a 60 kg e Giuseppe Masotti (Kendro Triggiano) nella categoria fino a 65 kg.
15/06/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.