Sport : Trivianum ASD

Trivianum qualificata ai PLAY OFF. Con Patriarca è festa “nazionale”!
Pallavolo Serie B2 Maschile. Girone G. ITALGRAFICA MARCIANISE (Ce) - Trivianum Volley Triggiano (Ba) 0-3
di Ufficio Stampa Trivianum

Per coach Sportelli è festa. Aver raggiunto le fasi Play Off in questa stagione è già un risultato straordinario, considerati gli obiettivi iniziali che prevedevano un campionato dedicato alla semplice permanenza. Lo stesso capitano, Pino Minafra, scherza con le parole – All’inizio della regular season, dati alla mano, pensavo che ci saremmo potuti salvare a sole tre giornate dalla fine. Invece, a tre gare dal termine abbiamo in pugno l’ opportunità incredibile di portare Triggiano in SERIE B1-.

Dopo la 19° vittoria conquistata contro ITALGRAFICA MARCIANISE (Ce) lo scorso sabato 10 Aprile, la Trivianum raggiunge quota 55 mantenendo la seconda posizione in classifica, con 8 lunghezze sulla inseguitrice POL. PALL. TERRACINA (LT). Sono 11 invece i punti sulla prossima avversaria GAIA ENERGY CASANDRINO (Na), al quarto gradino del podio, ancora in ballo per un posto nei play off.

Al Pala Novelli di Marcianise (Ce), la squadra triggianese ha liquidato in tre rapidi set un avversario poco temibile, considerato l’irreversibile destino dei casertani che hanno ormai tutti e due i piedi retrocessi in C. Una gara che ha giovato, oltre che per il bottino, soprattutto per la possibilità di offrire un turno quasi pieno di riposo al sestetto titolare in vista delle fatiche dei Paly Off. Così mister Leonardo Sportelli ha sperimentato a tempo pieno i suoi pupilli della panchina. Antonacci, Milano, Nanna, Mariani, Peconio: questi i nomi dei super cinque che con Colapinto al posto di Cisternino, non disponibile, hanno condotto quasi da soli la Trivianum all’ennesimo successo. DI sicuro continueranno a far risparmiare il sudore ai compagni fino al 7 maggio, negli ultimi tre match stagionali.

In un clima inevitabilmente eccitato la Trivianum festeggia da giorni la qualificazione ai Play Off con una super star, Stefano Patriarca, il centrale in maglia numero 8 della BCC NEP Castellana Grotte (Ba), convocato in maglia azzurra per disputare la World League 2011. Il gigante molisano resterà per tutta la settimana ad allenarsi con la Trivianum prima del raduno in nazionale. Il club triggianese non è nuovo a certe ospitate. Già a gennaio, un altro gigante della nazionale italiana juniores, Pasquale Gabriele, aveva scelto Triggiano per trascorre le due settimane lontane da Roma e mantenere tenore e forma fisica.

– Qui mi diverto tantissimo. Molti giocatori di questo club sono miei amici. Essendo finita la stagione in A1, dovevo scegliere un ambiente adeguato per tenere alto il mio tenore di allenamenti. Così, visto il momento positivo della Trivianum, non esitato a venire a Triggiano. Non nascondo di essere stato anche curioso di conoscere i segreti dei vostri successi e che adesso mi sono chiari. Il livello di allenamenti qui è molto buono, soprattutto c’è un gruppo che sta bene insieme e che si diverte. E’ la ricetta giusta per costruire squadre competitive-. Queste le parole di Stefano Patriarca che anche stasera farà brillare gli occhi dei tantissimi visitatori che da giorni si affacciano sul tappeto del De Viti De Marco.


Tanto riposo, tanto buon umore, tanta gratificazione e tanto divertimento sembrano essere gli ingredienti scelti dalla direzione tecnica e sportiva della TRIVIANUM VOLLEY per prepararsi al prossimo e difficilissimo match. Sabato 16 aprile scenderà sul campo della tana dei lupi la quarta forza del campionato di Serie B2, GAIA ENERGY CASANDRINO (Na), che insieme a ZAMMARANO SPORTLAB FOGGIA e VESUVIO OPLONTI (NA) vanta una delle sole quattro sconfitte inflitte al club triggianese.

Ma quella rimediata contro la formazione napoletana resterà alle cronache e nella memoria di tutti per l’enorme spavento che segnò la gara di andata dell’8 gennaio 2011. Dopo essere sopravvissuti all’incendio divampato sul pullman che trasportava la TRIVIANUM e dopo essere arrivati con quasi due ore di ritardo all’appuntamento con il parquet del PALA MERIGGIOLI di Napoli, Minafra ed i suoi riuscirono in una impresa comunque incredibile, conducendo la gara per 2-0 per poi perderla al tie-break. Un bilancio più che positivo che, considerato l’accaduto, obiettivamente, non lasciava presagire nulla di buono. Aver avuto salva la pelle quel giorno è stata la più grande vittoria del campionato!



PROSSIMO INCONTRO
Sabato 16 Aprile 2011, ore 18.15

TRIVIANUM VOLLEY TRIGGIANO (BA) – GAIA ENERGY CASANDRINO (NA)
24° giornata di Campionato Italiano Serie B2 Pallavolo Maschile
ITC DE VITI DE MARCO, VIA DON VITANGELO DATTOLI, TRIGGIANO.
16/04/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.