Scuola : Licei Cartesio

“LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO SULLA LEGALITA' IN OGNI SCUOLA"
7 - 14 febbraio 2011


Nell’ambito delle attività promosse dal Liceo Scientifico, Linguistico e Classico Cartesio, il 7 febbraio 2011 parte un progetto cofinanziato dall’Unione Europea e dal MIUR.
L’obiettivo generale del progetto è quello di diffondere nelle Scuole dell’obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia) la cultura della legalità, come testimonia il titolo suggestivo: “LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO SULLA
LEGALITA' IN OGNI SCUOLA.”

Il Cartesio ha costruito due percorsi, rivolti a 40 alunni, di 50 ore ciascuno sui “diritti umani per una società democratica ed interculturale”, convenzionandosi con due enti pugliesi, ABUSUAN di bari e Terre del fuoco, di Lecce, per attivare percorsi di apprendimento in situazione nell’ambito delle attività dei suddetti enti.
Il 7 ed il 14 febbraio le attività del progetto si aprono con una lectio magistralis del dott Colaianni, magistrato di cassazione, sul tema “diritti umani e costituzione italiana

06/02/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.