Biennale Dicillo : VII Edizione Biennale

La Biennale entra nel vivo.
Martedì 09 Novembre 2010, ore 11.00 in Piazza Lombardi
di Salvatore Capotorto

Partito il conto alla rovescia per l'inaugurazione della VII Edizione della Biennale d'Arte Premio Rocco Dicillo che alla presenza del Procuratore Capo di Bari dott. Laudati, del Governatore della Regione Puglia Vendola e del Presidente della Provincia di Bari Schittulli, domani 9 novembre alle ore 11 in piazza Lombardi, verrà inaugurata la singolare formula espositiva, trasformando Triggiano in un museo a cielo aperto mediante l’esposizione dei bozzetti delle 34 opere selezionate in concorso.

Con il nome "SWITCH OFF" si spegnerà dal 9 al 21 novembre, tutta la pubblicità esposta sui maxi cartelloni affissionali installati sul territorio di Triggiano per lasciare spazio alle gigantografie dei bozzetti selezionati giunti da ogni parte del mondo.

Come richiesto, le opere in concorso sono ispirate alla legalità e proposte da due categorie distinte di artisti: Maestri e Studenti.
Essi per due settimane, concorreranno per aggiudicarsi oltre ad un premio in denaro (rispettivamente 6000 e 2000 Euro), anche alla realizzazione dell'opera da parte del main-sponsor FIDIA Serramenti che sarà installata sul territorio di Triggiano.

Oltre al voto di una commissione di prestigiosi esperti che giungeranno nella nostra cittadina anche dall'estero, a decidere le opere vincitrici sarà, in percentuale, un sistema di voto popolare, attraverso l'invio di un semplice SMS: sarà sufficiente un messaggio al num. 3202043252 digitando la parola "dicillo" seguito da un codice numerico che identificherà ciascun bozzetto esposto sui cartelli stradali.

Le preferenze potranno essere espresse anche con il voto on-line, attraverso una pagina attiva nei giorni di votazione sul sito della Biennale www.biennaledicillo.it/vota.php dal quale attraverso una piazza virtuale si potranno ammirare e dare appunto la propria preferenza.

In tal modo i triggianesi potranno scegliere direttamente l'opera più bella.

Tra tutti coloro che parteciperanno alla votazione sarà estratto un fortunato vincitore. In palio un week-end in una capitale d'arte europea.
Regole e modalità di partecipazione sono reperibili al seguente link: www.biennaledicillo.it/regolamento_sms.php.

Come già annunciato precedentemente in Conferenza Stampa, la giornata di proclamazione dei vincitori con cerimonia di premiazione sarà martedì 23 novembre 2010 alle ore 16,30 presso l'Auditorium della Scuola De Amicis di Triggiano.
Testimonial d’eccezione della Biennale Rocco Dicillo sarà Maria Falcone, sorella del giudice ucciso, presidente della Fondazione Falcone che patrocina l'evento.

La Biennale ha ricevuto l’alto riconoscimento con medaglia dal capo dello Stato Giorgio Napolitano e il patrocinio del Ministero degli Interni, della Regione Puglia e della Provincia di Bari.

Per visionare l'intero elenco degli artisti selezionati accedere al seguente link:
www.biennaledicillo.it/press.php.










08/11/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.