TMLand : TriviaCamp
da Triviacamp.it
Nasce Triviacamp.it.

di Antonello Santamaria
CONOSCIAMO INTERNET

INTERNET è diventata oggi un’arma di Costruzione di massa. Abbiamo tra le mani ogni giorno, un potente dispositivo di INFORMAZIONE e di comunicazione. Siamo passati, dai primi anni dalla nascita, dall’ascolto, mezzo di consultazione e RICERCA, alla voce, attraverso la nostra presenza e il nostro vivere, con i vari strumenti e servizi on line denominati 2.0.

Grazie al World Wide Web, oggi, è possibile essere promotori della nostra conoscenza e della nostra cultura. Mettiamo in CONDIVISIONE, attraverso strumenti sempre più interconnessi, ogni sensazione del nostro vivere quotidiano attraverso hyperlink.

Se prima Internet era un SERVIZIO di élite per pochi, oggi è diventato lo strumento per eccellenza di TUTTI, e tutti devono essere aggiornati per non rimanere indietro, o addirittura diventare obsoleti.

E allora, siamo sicuri di conoscere Internet?

Ricordando che “Internet è fatta da persone ed è di TUTTI!” è stato possibile fino ad ora mettere INSIEME, per la prima volta, le PERSONE: rappresentanti di Enti, Associazioni No profit, Imprese dedicate, Redazioni di Testate giornalistiche on line e non, Agenzie di Magazine Online, Servizi on Line vari, e, soprattutto, persone con la voglia appassionata di dare, come sempre, il proprio contributo volontario (grazie!).

Nasce allora il 16 Ottobre 2010, dalla Associazione di Promozione Sociale Metropolis (www.TMLand.it), con il patrocinio del Comune di Triggiano, con la collaborazione del Partner Tecnico (per la prima volta!) Globonet snc e i vari Media Partner legati sul territorio come “La Voce”, “Triggiano Democratica”, “Puglialovers” di Putignano (Ba), “GeekAgenda”, in un grande EVENTO denominato TRIVIACAMP, nato dalla fusione di Trivianum (origine del nome Triggiano) e Barcamp.

L’evento insegue le stesse finalità della rete attraverso l’INCONTRO, lo SCAMBIO, la CONDIVISIONE e, tema fondamentale, la PROMOZIONE di Internet. Si vuol creare una conferenza COLLABORATIVA dando “voce attiva” ad attori e spettatori, attraverso la raccolta degli interventi dei partecipanti stessi, le IDEE e le ESPERIENZE legate alla rete e all’utilità di tutti, ai progetti e alla presentazione dei servizi già in rete.

Gli interventi, denominati per l’evento speech, saranno raccolti in un programma finale ufficiale, in uscita due settimane prima della giornata ufficiale, e avranno un tempo prestabilito di soli 30 minuti compreso un dibattito finale con i partecipanti presenti, denominati Triviacamper.

Tutti possono PARTECIPARE... è GRATIS! Con l’apertura del sito www.triviacamp.it è possibile essere sempre aggiornati, attraverso i vari strumenti online disponibili, e raccogliere attraverso moduli online, le partecipazioni all’evento, utili per la presentazione dell’evento, e gli speech dei partecipanti stessi. Se gli interventi supereranno i 10 speech, un “comitato” di persone deciderà quali approvare.

Con Triviacamp si vuole, quindi, dare l’OPPORTUNITA’ di CAPIRE la rete, attraverso le persone, diventando così “cittadini digitali attivi”. Non restiamo indietro, IMPARIAMO Internet!!

Ah, dimenticavo... Siamo sempre alla ricerca di Volontari, Collaboratori, Media Partner, Tecno Partner, sostenitori e produttori esecutivi dell’evento, per migliorarlo. Vogliamo, per l’evento, promuovere anche VOI, non restate indietro! Le IDEE sono davvero tante, per condividerle e avere info, di qualsiasi genere, non esitate! Il sito ufficiale è www.triviacamp.it, il mio cellulare è 3355266628 e l’email info@triviacamp.it.

Ideatore e coordinatore dell’evento

Antonello Santamaria

22/08/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.