TMLand : Cronaca locale
da DA TRIGGIANODEMOCRATICA
AZZERATA LA GIUNTA MUNICIPALE DI TRIGGIANO


Mercoledì 21 Luglio 2010 13:53
E' stato protocollato pochi minuti fa il decreto del sindaco Michele Cassano di revoca degli incarichi agli assessori comunali.
La Giunta comunale, come già preannunciato, è stata quindi azzerata: un gesto che sancisce formalmente la fine della vecchia maggioranza e la necessità di dare vita ad un'altra maggioranza, in alternativa allo scioglimento del Consiglio e alla venuta del Commissario prefettizio.
Può ora ricominciare, nelle sedi politiche deputate, la ricerca di una nuova maggioranza che porti all'approvazione del Bilancio e alla gestione amministrativa, sulla base evidentemente di un programma di fine quinquennio, per i mesi che ci separano dalla normale scadenza elettorale (probabilmente si voterà ad aprile 2011).
Come è noto il Consiglio comunale è stato già convocato dal presidente Schiraldi per il giorno 27 luglio in prima convocazione e per il giorno 29 luglio in seconda. Elasso tale ultimo termine senza la nascita di una nuova maggioranza, giusta la recente diffida del Prefetto di Bari, il Consiglio comunale verrebbe sciolto d'imperio.



21/07/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.